Pinguini più grandi di esseri umani: l’incredibile scoperta di un gruppo di scienziati

La scoperta è inquietante e non si parla di fantascienza, i pinguini più grandi di esseri umani esistono: la scoperta assurda.

Sareste capaci di immaginare uno Jurassic Park ma fatto di uccelli su due zampe? Effettivamente forse farebbero meno paura dei T-Rex ma sarebbero a dir poco inquietanti. Ebbene, se le scoperte effettuate da poco si fossero rivelate una trentina di anni fa, forse avremmo avuto un film del genere. Ecco infatti cosa hanno scoperto alcuni scienziati non molto tempo fa.

Pinguini giganti, esistevano e sono stai scoperti
Pinguini odierni (targatosa.it)

Secondo gli uomini di scienza il pinguino più grande mai scoperto al momento poteva pesare fino a 250 libbre ovvero l’equivalente di 113.4 chili. Le ultime scoperte dei paleontologi infatti, almeno le più curiose degli ultimi tempi, riguardano proprio degli speciali pinguini. Una volta non erano sicuramente così carini come lo sono ora e non solo non avremmo avuto voglia di accarezzarli ma non ci saremmo riusciti.

Uccelli enormi, più grandi di un uomo

Infatti, i pinguini più grandi della storia sarebbero stati anche più alti di un uomo. Una ricerca di New Scientist ha messo insieme i pinguini più grandi che abbiano popolato il pianeta e si è evinto che il più alto sia appartenuto ad una specie ormai estinta e che venne chiamata Palaeeudyptes klekowskii. Avrebbero potuto tranquillamente giocare a pallacanestro, vediamo la loro particolarità.

Questi pinguini erano alti anche 6.6 piedi, ovvero l’equivalente di 2 metri circa. Sono quindi esistiti nell’arco della storia del pianeta Terra, dei pinguini ben più alti di un odierno uomo comune. Una cosa che si può rivelare divertente da scoprire oggi, ma anche spaventosa ed inquietante, al pensarci. Questo uccello molto particolare, poteva arrivare invece a pesare fino a quasi 115 chilogrammi.

Scoperta sui pinguini della preistoria
Fossile di uccello (targatosa.it)

Tranquilli però, perché oggi non c’è pericolo che siano lì fuori e ci diano la caccia, sono passati troppi anni per vederne qualcuno in giro. Infatti, questa particolare specie di pinguini altissimi vivevano in Antartide circa 40 milioni di anni fa. Non proprio ieri, insomma. E se ci si fosse seduto sopra uno di loro? La specie più pesante di pinguini mai esistita sarebbe per ora quella dei Kumimanu fordycei.

Fino a circa un anno fa non si conosceva l’esistenza dei pinguini più pesanti di sempre, o meglio il record apparteneva ad un’altra specie prima. Invece, dopo che pochi mesi fa in Nuova Zelanda è stato scoperto il suo osso pinna, ora è lui a vincere il titolo. Si dice che poteva pesare anche 353 libbre ovvero 160 chili. 

Impostazioni privacy