Non aspettarti né un abbraccio e né un bacio da loro: sono i segni zodiacali più anaffettivi

Non tutte le persone mostrano affetto con abbracci e baci. L’astrologia ha spiegato che dipende tutto dalle stelle: ecco quali sono i segni zodiacali più anaffettivi di tutti.

Gli esperti hanno sottolineato che alcuni segni non mostrano i propri sentimenti e tendono ad essere più freddi rispetto agli altri. Per chi non ha voglia di relazionarsi con persone distaccate può conoscere i segni da tenersi alla larga.

I segno zodiacali inaffettivi
Segni zodiacali inaffettivi (TargatoSa.it)

Le persone anaffettive tendono a nascondere i loro sentimenti, non mostrano le loro emozioni e sembrano fredde e glaciali in ogni situazione. Sono individui che non riescono a provare empatia nei confronti degli altri, anche nei momenti più delicati. Stando a quanto riferito dagli astrologi, ci sono alcuni segni che tendenzialmente sono più imperturbabili rispetto ad altri.

I 3 segni zodiacali più anafettivi e freddi

Secondo l’astrologia, ci sono segni zodiacali più a loro agio con il contatto fisico e con gli abbracci rispetto ad altri. Mentre alcuni amano mostrare il loro amore e il loro affetto attraverso i gesti, altri hanno bisogno del loro spazio personale e tendono ad essere più distaccati.

Segni zodiacali anaffettivi: top 3
I 3 segni anaffettivi – targatosa.it

Conoscere questi segni può aiutarci a capire ogni persona e a mostrare in anticipo chi si ha di fronte. Tuttavia, gli astrologi non hanno avuto dubbi nel nominare la Vergine, lo Scorpione e il Capricorno come i tre segni zodiacali più anaffettivi dell’Oroscopo. Questi segni tendono ad essere distaccati anche se hanno caratteristiche diverse.

Vergine: si trova al primo posto della classifica tra i segni più anaffettivi. Sono razionali e usano la logica in ogni situazione, non sopportano troppo le persone che esternano la loro emozioni. A dir la verità, ritengono che coloro che manifestano i propri sentimenti siano inaffidabili e infantili, perché ritenuti irrazionali. Per loro dimostrarsi freddi e impassibili è sinonimo di maturità.

Scorpione: sono al secondo posto in fatto di anaffettività. Si tratta di personaggi troppo ambiziosi e troppo concentrati sui loro obiettivi da realizzare per lasciarsi prendere dalle emozioni e dai sentimenti propri e delle altre persone. Preferiscono conservare un tono composto e distaccato quando sono con gli altri, finché non diventano loro stessi al centro della situazione. In questo caso sarebbero pronti ad esplodere.

Capricorno: chiudono la classifica tra i segni più anaffettivi, tanto che fuggono da ogni situazione in cui è richiesto di mostrare la loro parte più fragile ed emotiva del carattere. Tuttavia, le persone che stanno intorno a loro sanno molto bene che provano emozione, ma semplicemente non le manifestano.

Impostazioni privacy