Labbra screpolate: ti basta un cucchiaino di questo ingrediente e trovi subito sollievo

Molte sono le persone che hanno le labbra screpolate. La cosa interessante è che basta un solo cucchiaino di un ingrediente per trovare sollievo subito: ecco di che cosa si tratta.

Le labbra sono una delle zone fragili della pelle, molto sensibile alle condizioni esterne. Tutti coloro che hanno problemi con la screpolatura, sanno quanto questa condizione possa rendere le labbra secche e dolorose. Per fortuna c’è un prodotto che riesce a donare sollievo.

Labbra d'inverno
Labbra screpolate, ecco il rimedio (TargatoSa.it)

La fragilità delle labbra è dovuta principalmente alla sottigliezza della pelle nella zona. Basti pensare che la pelle delle labbra è cinque volte più sottile rispetto al resto del corpo. Senza contare il fatto che le labbra sono costantemente esposte alle aggressioni ambientali, a meno che non si indossi una sciarpa che le copra.

C’è da aggiungere che in caso di raffreddore o di naso chiuso, respirare con la bocca aperta contribuisce ad aggravare la condizione delle labbra secche con rischio di screpolature. Non tutti però sanno che c’è un ingrediente per alleviare il dolore delle labbra screpolate. Basta solo un cucchiaino per trovare benefici.

Labbra screpolate: ecco qual è il rimedio naturale

Soprattutto nella stagione invernale è importante mantenere ben idratate le labbra per evitare screpolature o trovare un sollievo. La cosa interessante è che si può fare uno scrub fai da te per curare questa condizione, si tratta di un rimedio naturale estremamente nutriente.

Labbra screpolate: rimedio naturale
Il rimedio naturale contro le labbra screpolate – targatosa.it

Tutto quello che serve è mischiare un mezzo cucchiaio di olio d’oliva con un cucchiaio di zucchero. Una volta che i due ingredienti sono ben amalgamati non serve altro che applicare il composto con delicatezza sulle labbra ed eliminare l’eccesso. L’olio ha proprietà nutrienti mentre lo zucchero è un ottimo esfoliante naturale, tanto da rendere le labbra più lisce e morbide.

È possibile anche optare per uno scrub fai da te a base di olio di oliva, miele e zucchero di canna. In questo modo è possibile anche eliminare la pelle sollevata dalla screpolatura in maniera del tutto delicata, nutrendo la cute sottostante contemporaneamente.

A dir la verità, l’olio di oliva va bene anche da solo per idratare la pelle di tutto il corpo, comprese le labbra. Lo si può applicare in diversi momenti della giornata. Il momento migliore è la sera, dopo aver tolto il make up sul viso, dove si può stendere delicatamente sulle labbra facendo un massaggio leggero fino al suo assorbimento. Anche il miele può essere usato da solo perché è un naturale cicatrizzane, ma anche disinfettante e nutriente.

Impostazioni privacy