Barcellona, Lewandowski sulla via del tramonto? L’erede potrebbe arrivare da Manchester

Pazza idea del Barcellona: per il dopo Lewandowski si può andare a prendere il campione a Manchester, ecco chi.

Nel calcio bisogna sempre fare i conti con il tempo. Lo sanno benissimo i tifosi di tutte le squadre ma soprattutto quelli che hanno a cuore le sorti delle big. Per anni i campioni li fanno sognare ma prima o poi vanno via tutti. I supporters del Barcellona ad esempio hanno sopportato anche l’addio di Leo Messi e presto dovranno arrendersi ai dati anagrafici di Robert Lewandowski.

Lewandowski via? Barcellona su Julian Alvarez
Robert Lewandowski (targatosa.it – Ansa foto)

L’attaccante polacco, classe ’88, ha compiuto 35 anni ad agosto e si pensa possa terminare qui la propria avventura Blaugrana per andare magari per una stagione o due a chiudere la carriera in un campionato meno impegnativo. ‘Lewa’ ha giocato principalmente in Germania nella sua carriera, finendo dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco per poi essere prelevato dai catalani nell’estate del 2022.

Barcellona, pronta l’offerta per la giovane stella

Score eccezionali anche con l’età che avanza per lui. Al primo anno, il polacco ha messo a segno 33 gol totali in 46 partite di cui 23 su 34 presenze solo in Liga. Praticamente alla sua primissima avventura spagnola, Lewandowski è risultato subito decisivo per la vittoria del campionato. Ora però in casa Barça è già il momento di pensare al futuro ed infatti c’è già un nome molto caldo.

Non è sicuro che l’addio avvenga a fine stagione o che si aspetti anche la prossima, intanto secondo quanto riporta Sport, Xavi ed il suo Barcellona avrebbero già individuato il sostituto preferito. La primissima opzione della squadra spagnola sarebbe infatti il ventitreenne, Julian Alvarez, in forza ai britannici del Manchester City. L’argentino è arrivato proprio nei giorni in cui ‘Lewa’ firmava al Barcellona. Il City lo acquistò dal River Plate.

Julian Alvarez, idea Barcellona
Julian Alvarez (targatosa.it – Ansa foto)

Alla sua prima stagione, 31 presenze e 9 reti in campionato più altre 18 presenze e 8 reti in varie coppe tra cui naturalmente la Champions League che a fine stagione la squadra di Pep Guardiola ha portato a casa. Alvarez però, complice anche la presenza in squadra di Haaland, non è un titolare fisso dei Citizens e potrebbe partire.

La trattativa non sarà certo facile dal momento in cui il City ha scelto di prendere un classe 2000 per lanciarlo gradualmente e non per perderlo dopo sole due stagioni, ma i Blaugrana potrebbero pagare la clausola da 50 milioni di euro ed averlo già a giugno. Se il prossimo passo dovesse essere questo è possibile arrivare al sudamericano che probabilmente non disdegnerebbe un’avventura in Liga.

Impostazioni privacy