Sal De Riso, hai idea di quanto costi il suo panettone artigianale? Cifra pazzesca: non vorrai crederci

Il Natale si avvicina sempre di più e questo vuol dire per molti che è arrivato il momento di prenotare il famoso panetto di Sal De Riso.

Ormai il suo nome è diventato sinonimo di qualità e di pura pasticceria italiana, se non del Sud Italia. Tutti vogliono recarsi presso la sua pasticceria di Minori e mangiare qualcosa fatto con le sue stesse mani. Sal De Riso, noto pasticcere campano, ha conquistato una grande fama nel corso degli anni che lo porta ad essere sempre sulla cresta dell’onda.

panettoni sal de riso prezzi
Quanto costa un panettone di Sal De Riso? Fonte Foto: Instagram – TargatoSA.it

Tra l’altro, da quando Antonella Clerici ha dato inizio al suo nuovo programma firmato Rai, ovvero “È sempre mezzogiorno”, ha deciso di farsi accompagnare in questo nuovo viaggio proprio da Sal De Riso che, una volta a settimana, lascia il suo laboratorio in Campania e si reca a Milano per realizzare delle torte davvero bellissime alla vista e sicuramente buonissime.

Conosciamo un po’ meglio il noto pasticcere italiano Sal De Riso

Diventato un nome importante nell’astro della pasticceria italiana, Sal De Riso, vero nome Salvatore De Riso, è riuscito a farsi conoscere non solo in Campania ma in tutta Italia aprendo il suo primo laboratorio verso la fine degli anni ’80. Di strada ne ha fatta e oggi è diventato un nome grosso e garanzia quando si vuole mangiare un buon dolce oppure lo si vuole regalare.

Inoltre, è stato nominato Pasticciere dell’anno nel 2010/2011 ed ha ricevuto altri riconoscimenti nazionali ed internazionali. Ora, dato che si sta per avvicinare il periodo di Natale, sicuramente in molti staranno pensando di regalare non un panettone qualsiasi, ma quello artigianale di Sal De Riso. Ma prima di comprarlo, bisogna conoscere non solo le diverse varietà di questo dolce, ma soprattutto il prezzo!

panettone sal de riso natale
I panettoni di Sal De Riso Fonte Foto: Instagram – TargatoSA.it

Quanto costa un panettone di Sal De Riso?

Iniziamo col dire che i prezzi, così come le diverse varietà, si possono trovare tranquillamente sul sito ufficiale di Sal De Riso. Detto ciò, possiamo già annunciare che il costo medio per un panettone da lui creato è di circa 42 euro al chilo. Inoltre, si può scegliere tra diverse opzioni come I Tre Cioccolati Gianduia, il Panettone Nuvola ed il Classico Mandorlato. Possiamo dire che, in sostanza, tutti si aggirano attorno allo stesso prezzo. A questi aggiungiamo anche il Foresta Bianca e il Sottobosco.

Cosa differisce un panettone da un altro da un punto di vista economico è la ricchezza degli ingredienti oltre che la complessità del lavoro impiegato. Poi, se invece si vuole proprio esagerare, allora l’alternativa valida è il Panettone Sogno Amalfitano di 55 euro, oppure Passione Napoletana di 60 euro. Infine, per chi non bada a spese, c’è il Panettone Oro Puro di 170 euro!

Impostazioni privacy