La star fa il remake dell’iconico balletto, i nostalgici anni 80 fanno esplodere Instagram

Il mondo dello spettacolo è pieno di balletti rimasti nel cuore, ma ce n’è uno risalente agli anni ’80 capace di scuotere il web.

Gli annali del cinema sono pieni di balli che hanno colpito il pubblico. Da Gene Kelly in Cantando sotto la pioggia a Emma Stone e Ryan Goslin in La La Land gli schermi sono pieni di canzoni e danze rimaste nell’immaginario.

Kevin Bacon balla come in Footloose e il web lo acclama
Star che rifà il mitico ballo degli anni ’80. Ecco qual è-TargatoSa.it

In quest’ultimo periodo i nostalgici degli anni ’80 hanno la meglio. Lo si vede in tante pellicole o serie tv che omaggiano o in qualche modo citano quel periodo, la musica che si ascoltava, ecc.. È stata un’epoca dettata dagli eccessi e dalla leggerezza a cui i ragazzi di ieri, ormai diventati adulti, guardano quasi con rimpianto. Ma quale attore conosciuto in tutto il mondo ha deciso di rifare il remake di un balletto diventato il simbolo di una generazione? Ecco tutti i particolari.

Un attore torna a danzare, ecco il risultato

Come accennato c’è una star veramente molto popolare che ha deciso di rifare un balletto che ha segnato gli anni ’80.

la star che celebra la fine dello strike è Kevin Bacon
Star festeggia la fine dello sciopero, ecco chi è-Foto: Instagram @kevinbacon- TargatoSa.it

La stella di Hollywood che ha riprodotto le sinuose movenze di 40 anni fa è Kevin Bacon che si è cimentato nei passi di Footloose per celebrare la fine dello sciopero degli attori. “Strike over” ha scritto Dopo ben 118 giorni lo Screen Actor Guild ha trovato un accordo con i colossi del settore dell’intrattenimento. In questi mesi gli interpreti hanno manifestato facendo picchetti in America e tenendo duro per ottenere migliori condizioni lavorative.

Il protagonista di Guardiani della Galassia Holiday Special ha aderito alla protesta documentando tutto anche con un selfie pubblicato sulla sua pagina Instagram seguita da quasi 4 milioni di persone. Ed è stato qui che ha deciso di condividere il remake della danza del film risalente al 1984 che ha lanciato la sua carriera. Nel lungometraggio di Herbert Ross l’attore vestiva i panni di Ren McCormack, un ragazzo trasferitosi in una cittadina che aveva vietato il ballo e la musica rock. Chi ha visto la pellicola non può dimenticare il balletto di Bacon sulle note di Kenny Loggins.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Bacon (@kevinbacon)

Gli utenti del social sono letteralmente impazziti e hanno dimostrato il loro apprezzamento con entusiastici commenti. “Un’intera generazione sta festeggiando su questo video” ha scritto qualcuno. Il collega Ethan Hawke ha scritto: “straordinario”. Anche James Gunn, regista de I Guardiani della Galassia, ha mostrato la propria ammirazione. Tra l’altro l’attore 65enne si è dimostrato in splendida forma e si merita tutte le lodi.

Impostazioni privacy