Sei a dieta ma non ami mangiare l’insalata? Ecco come puoi sostituirla

Sei stufo di mangiare la solita insalata quando sei a dieta? Prova queste valide alternative: sono gustose ed hanno pochissime calorie!

Uno dei piatti più consumati quando siamo a dieta è certamente l’insalata. Lattuga, iceberg, radicchio, invidia, misticanza e rucola sono solo alcune delle varietà che si possono portare in tavola. Ad ogni modo, per quanto si possa scegliere fra tantissimi ingredienti diversi, spesso l’insalata può arrivare a stancarci così da rendere ancora più difficile seguire un’alimentazione sana e bilanciata senza mai sgarrare.

alternative insalata dieta
Basta con la solita insalata: che cosa mangiare a dieta (Targatosa.it)

Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti alcune valide alternative che renderanno la tua dieta più sfiziosa e variegata.

Di sicuro d’ora in poi dimagrire con gusto non sarà un sogno ad occhi aperti, ma una realtà a tutti gli effetti. Segui i nostri suggerimenti e ci ringrazierai!

Sei a dieta ma non ami mangiare l’insalata? Tutte le alternativi più sane e gustose

Quando siamo a dieta non dobbiamo per forza mangiare sempre e soltanto insalata! Basta usare un pizzico di fantasia per portare in tavola una maggiore varietà di ricette, una più gustosa e salutare dell’altra. A tal proposito, quest’oggi vogliamo darti qualche utile suggerimento per rendere meno faticoso seguire un regime alimentare ipocalorico.

alternative solita insalata dieta
Cosa mangiare a dieta al posto dell’insalata (Targatosa.it)

Vedrai, grazie a questi piattini sfiziosi e genuini che stiamo per proporti non dovrai più rinunciare al gusto per riuscire a rimanere in forma:

  • insalata di agretti e pomodori: è senza dubbi un’ottima alternativa alle solite insalate. Con il loro gusto agre e leggero, gli agretti sono l’ideale per portare in tavola un pasto light. Stimolano la diuresi e aiutano a contrastare cellulite e ritenzione idrica. Aggiungi i pomodori occhio di bue e un paio di fette di pane integrale tostato ed il gioco è fatto;
  • zuppe a base di verdura: costano poco e sono molto nutrienti. Ti fanno sentire subito sazio e aiutano a mantenere l’organismo idratato grazie alla presenza del brodo. Si possono preparare con tantissimi ingredienti diversi: carote, cipolle, bietole, zucchine e chi più ne ha più ne metta;
  • poke bowl: ci permettono di spaziare con la scelta degli ingredienti. Pesce, riso, verdura e frutta, sono davvero tantissimi gli abbinamenti che si possono fare per non annoiarsi mai;
  • bowl di grano integrale: è l’ideale per servire un piatto unico leggero e nutriente. Opta per una base di quinoa, orzo o farro ed aggiungi verdure grigliate e legumi per fare il pieno di vitamine, sali minerali, proteine magre e fibre;
  • hummus: è una gustosa salsa tipica della cucina araba, fatta con ceci e tahin. È ricco di proteine e si può accompagnare a verdure grigliate e crostini di pane integrale.

Infine, l’insalata può essere sostituita con tutti gli altri tipi di verdure oppure con una bella macedonia di frutta o un frullato o un estratto a base di verdure a foglia verde e cetrioli. Si ricorda in tal caso di non aggiungere lo zucchero per evitare di far salire eccessivamente l’apporto calorico.

Impostazioni privacy