L’errore che commetti sempre prima di lavarti denti e che impedisce la corretta pulizia

Prima di lavare i denti si commettono alcuni errori senza saperlo, ma questi impediscono la corretta pulizia. Ecco quali sono e che cosa fare per evitarli.

Nonostante sia un gesto quotidiano, spesso la pulizia dei denti la si fa in modo automatico e non è raro adottare alcune cattive abitudini che possono rendere meno efficace l’igiene orale la quale è molto importante per la salute dei denti.

Lavare denti: errore impedisce pulizia
Attenzione a quando si lavano i denti – targatosa.it

Fin da quando si è molto piccoli è importante lavarsi i denti affinché la cavità orale sia sempre ben pulita e lontana da rischi di carie. La carie è la principale conseguenza di una cattiva o assente cura dei denti. Per questo motivo è importante conoscere quei 5 errori che in molti fanno quando si lavano i denti. Si tratti di sbagli che si commettono senza pensarci e sono un’abitudine che va avanti per molti anni ma che danneggia la salute dei denti.

Lavare i denti: ecco i 5 errori da evitare

Lavarsi i denti correttamente è importante per la salute orale. Sappiamo che spazzolare i denti ci dà una piacevole sensazione di pulizia e ci aiuta a mantenere i denti più bianchi. Ma uno spazzolamento accurato e corretto aiuta anche a preservare la salute dei denti e delle gengive e a prevenire problemi orali (carie, gengive sanguinanti, ecc.), che possono avere un impatto sulla nostra salute generale.

Lavare denti: 5 errori
I 5 errori che si commettono durante la pulizia dentale – targatosa.it

Detto ciò, a rivelare quali sono i 5 errori che quando ci si lava i denti è stata Katia Canafoglia, l’igienista dentale, la quale ha condiviso un video su TikTok dando dei consigli preziosi ai suoi follower.

  1. Usare spazzolino prima dello scovolino: invece lo spazzolino deve essere utilizzato per ultimo.
  2. Cambiare la testina o lo spazzolino ogni 3 mesi: è sbagliato perché andrebbe cambiato una volta ogni mese e mezzo.
  3. Mettere troppo dentifricio sullo spazzolino: non va bene, basta un poco per fare in modo che il prodotto sia efficace.
  4. Bagnare lo spazzolino prima di usarlo: è errato perché va usato a secco, soprattutto la sera che i denti devono essere lavati meglio.
  5. Lavare i denti troppo velocemente: è un altro errore comune. L’ideale è attestarsi tra i due e i quattro minuti, ma andare sotto o sopra questo tempo.
@katia_igienistadentale I 5 errori che commetti con lo spazzolino 🪥 ❓se hai domande scrivimi nei commenti ⤵️ #igienistadentale #saluteorale #dentisani #igieneorale #igienista #dentista #denti #spazzolino #spazzolinoelettrico #neiperte ♬ suono originale – Katia Canafoglia • igienista

Questi cinque consigli sono sicuramente molto utili affinché l’igiene orale di ogni persona sia perfetta e non ricorra in rischi vari.

Impostazioni privacy