Compra la casa dei Goonies e replica una scena epica: il video fa il boom sui social

Un imprenditore americano e fanatico del film acquista la casa dei Goonies. Quello che fa e che poi posta su Tik tok diventa virale!

I Goonies è un film cult del 1985, diretto da Richard Donner e scritto da Chris Columbus. Ambientato nella tranquilla cittadina di Astoria, Oregon, la trama segue un gruppo di ragazzi che si autodefiniscono “I Goonies”.

Casa Goonies
La famosa casa dei Goonies è stata acquistata da un imprenditore amante del film! (TargatoSa.it)

Il loro quartiere sta per essere demolito per fare spazio a un campo da golf e, durante l’ispezione dell’attico di uno di loro, trovano una mappa del tesoro che li porta in un’avventura epica. Il gruppo è composto da personaggi memorabili come Mikey, il leader, suo fratello maggiore Brand, il simpatico Chunk, Data con i suoi gadget, e le ragazze Andy e Stef. Insieme, affrontano pericoli come gli Inferno, una famiglia di criminali, e scoprono il tesoro di Willy il Balordo, un pirata sepolto da lungo tempo.

Il fascino duraturo de I Goonies risiede nella rappresentazione autentica dell’amicizia e dell’avventura. Il film cattura perfettamente lo spirito dell’infanzia, con i suoi sogni, le paure e la voglia di esplorare. La trama è un mix avvincente di azione, commedia e suspense, mantenendo gli spettatori incollati allo schermo.

L’imprenditore che ha acquistato la casa dei Goonies

La fama di I Goonies ha oltrepassato il tempo, diventando una pietra miliare nella cultura pop. Le citazioni come “Hey you guys!” e la scena dell’incontro con Sloth sono diventate icone, ancora celebrate dai fan oggi. Il film ha ispirato generazioni di spettatori a cercare avventure nella propria vita quotidiana. Se eravate bambini nel 1985 sicuramente siete tra i fan de I Goonies. E ovviamente ricorderete la casa dove abitavano i Goonies, fino a poco tempo fa in vendita e oggetto di pellegrinaggio da parte dei fan, che potevano visitarla.

la scena ricreata
L’imprenditore ha ricreato una famosa scena (targatosa.it)

Bene, adesso la dimora, che non è piccola e si trova ad Astoria nell’Oregon, è stata acquistata per la bella cifra di 1 milione e 650.000 dollari, da un imprenditore quarantaseienne del Kansas, Behman Zakeri. Ma niente paura: non poteva finire in mani migliori, visto che l’uomo è un vero e proprio fanatico del film. La prima volta che l’acquirente della casa dei Goonies ha visto il film aveva 8 anni e da allora ha ripetuto la visione per più di 100 volte. A suo dire, I Goonies ha cambiato la sua vita anche per quanto riguarda l’etica lavorativa. Nel comprare la casa Zekari voleva preservare l’eredità del film e così ha fatto! L’imprenditore ha postato infatti un video su tik tok ricreando una delle scene più iconiche del film. Ovviamente il video è diventato virale!

@behmanzakeri GROWN UP version of the Brand & Mikey scene from the Goonies movie. 🏴‍☠️🏠 #fyp #foryou #foryoupage #xyzbca #goonies #goonieshouse #goonieshome #gooniesmovie #gooniesneversaydie #neveesaydie #heyyouguys #truffleshuffle #astoria #astoriaoregon #astoriaor #sloth #brand #mikey #brothers ♬ The Goondocks (Goonies Theme) – Dave Grusin
Impostazioni privacy