Ballando con le stelle: di chi è la voce che da 18 anni annuncia giuria e voti

Dalla prima edizione dello show di Milly Carlucci, da la voce e annuncia i voti di giuria e non solo: il suo tono squillante è davvero inconfondibile. Di chi si tratta?

Tutti i fan di Ballando con le stelle non potranno davvero avere dubbi rispetto alla persona di cui stiamo per parlare, lui è colui che da la voce ogni Sabato sera da quando Ballando con le stelle è iniziato, ai voti della giuria, praticamente una tradizione che si ripete e che alla quale Milly Carlucci non ha nessuna intenzione di rinunciare.

Ballando con le stelle: la voce che legge i voti della giuria è la sua
Ballando con le stelle foto Ansa -targatosa.it

Si tratta di Foxy John, il cui vero nome è Giovanni Villa, nato nel giugno del 1943 ad Assisi, in provincia di Perugia, ha portato avanti gli studi tanto da laurearsi in Business Administration ad Atlanta nel 1966 e in seguito intraprese la carriera di insegnante di Economia, Matematica e Spagnolo al liceo Villa Rica High School nel 1967, palesando la sua contrarietà alla Guerra del Vietnam.

Con il mondo dello spettacolo ha cominciato nel 1968 grazie alla televisione, prima come rappresentante di prodotti di bellezza e poi occupandosi della pubblicità televisiva e collaborando con la televisione locale di Ted Turner. Ma il modo migliore per farsi conoscere è stato il suo arrivo in Italia.

Ballando con le stelle: Foxy John è lui che legge da sempre i voti della giuria

Quindi come detto prima, Foxy John è davvero un punto di riferimento per Ballando con le stelle, prima però di entrare nel cast della trasmissione ha avuto altre esperienze in Italia, quelle ad esempio radiofoniche che avvennero con emittenti come Elle, Radio Alfa e Radio Luna e cosi via.

Foxy John, la voce di Ballando con le stelle che è diventato un valore aggiunto
Foxy John foto Facebook -targatosa.it

Il suo arrivo a Ballando con le stelle comincia nel 2005 con la prima edizione dello show, prima di quel momento aveva anche prestato la voce a tante pubblicità e jingle di successo. La sua voce distintiva ha reso iconiche le votazioni della giuria e gli ingressi dei concorrenti nel programma. Per quello che invece concerne la sua vita privata, Foxy John è sposato e ha due figli, Lisa Maria e Brian Marcus. Il suo nome d’arte, “Foxy John,” è un omaggio all’ambasciatore americano in Italia degli anni ’70, John Volpe, e alla canzone “Foxy Lady” di Jimi Hendrix.

Detto questo, non resta che attendere il prossimo sabato per scoprire quale saranno i voti che sarà costretto a leggere e che indicheranno in modo netto le intenzioni della giuria nei confronti dei ballerini in gara.

Impostazioni privacy