Dolori da artrite: questi rimedi naturali sono davvero efficaci secondo l’esperto

Il dolore da artrite può essere davvero insopportabile: ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci a detta dell’esperto.

Il dolore causato dall’artrosi è molto caratteristico e per questo si può facilmente distinguere da quello che solitamente è generato dall’artrite. in questo caso, infatti, i sintomi tendono ad diminuire nel momento in cui si effettua attività fisica. Un’altra caratteristica che tende ad associarsi all’artrite è una generale rigidità delle articolazioni che in genere permane anche fino a trenta minuti dopo il risveglio.

I rimedi naturali contro il dolore da artrite
Il dolore da artrite può essere particolarmente fastidioso – TargatoSa.it

Ciò detto di seguito andremo ad approfondire l’argomento soffermandoci su quelli che sono i rimedi naturali più efficaci secondo Luca Bertini, esperto in medicina naturale a Pisa. Ciò detto non vi reta altro da fare che fare tesoro di quanto stiamo per svelarvi.

Dolore da artrite, i rimedi naturali più efficaci

Per combattere il dolore da artrite è bene sapere che i può ricorrere alla natura. Ci sono alcuni rimedi infatti che aiutano ad alleviare la sintomatologia generata dal disturbo in esame quali possono essere dolore e rigidità delle articolazioni. Spesso infatti si commette l’errore di pensare che contro l’artrite si possa intervenire solamente dal punto di vita farmacologico. In realtà, non è affatto così.

I rimedi naturali contro il dolore da artrite
L’argilla bianca può alleviare il dolore da artrite – TargatoSa.it

Tanto per cominciare c’è l’argilla bianca che risulta essere un potente antinfiammatorio naturale. tutto ciò che dovete fare è miscelarla all’acqua tiepida e distribuirla direttamente sull’articolazione dolorante. Lasciatela agire per un’oretta e dopo risciacquate con cura il tutto. Nell’elenco dei rimedi naturali più efficaci contro il mal di schiena c’è l’arnica che vanta la stessa efficacia dell’ibuprofene. In questo caso si consiglia di utilizzare la forma in gel da applicare sulla parte dolorante, massaggiando fino al completo assorbimento. il trattamento può essere ripetuto anche 3 volte al giorno.

L’artiglio del diavolo non è da meno in quanto svolge un’importante azione antidolorifica che può alleviare i sintomi legati all’artrite ma anche alle tendinite. il rimedio in questione i trova in commercio anche sottoforma di pomata o gel. Da non sottovalutare è anche l’importanza di mangiare i giusti alimenti. In particolare, l’esperto consiglia di consumare in abbondanza il pece azzurro. il motivo risiede nel fatto che presenta un’elevata quantità di omega 3. Assumere oli ricchi di Omega 3 e Omega-6 migliora il profilo lipidico di chi soffre di artrite reumatoide e permette di ridurre il rischio cardiovascolare. Questo effetto potrebbe essere utile per diminuire il rischio nei pazienti che sono soggetti a una maggiore probabilità di sviluppare disturbi dell’apparato cardiocircolatorio.

Non si può non menzionare, infine, le proprietà della curcuma che si distingue per la presenza di curcumina. Questa è in grado di volgere una potente azione antidolorifica. E’ sufficiente aggiungere qualche cucchiaio di questa polvere nei propri piatti ogni giorno per ottenere benefici immediati.

Impostazioni privacy