Poste Italiane offre nuove opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato: come candidarsi

Poste Italiane assume varie figure professionali anche con contratto a tempo indeterminato. Scopriamo come approfittare dell’opportunità lavorativa.

La sezione Lavora con Noi nel portale di Poste Italia raccoglie le offerte di lavoro da valutare e a cui candidarsi per sfruttare un’occasione.

Poste Italiane assume con contratto a tempo indeterminato
Poste Italiane assume con contratto a tempo indeterminato (Targatosa.it)

Poste Italiane cerca periodicamente nuove figure professionali per ampliare l’organico. Ai candidati chiede intraprendenza, professionalità, capacità di inserimento in una realtà innovativa e attenta al cliente. I percorsi di selezione sono digitali e all’avanguardia, differenziati in base alla seniority dei profili ricercati. Significa che ogni candidato potrà mettere in campo i propri talenti e le proprie attitudini e provare di essere la persona adatta per ricoprire un particolare ruolo.

L’invio del curriculum vitae avviene telematicamente selezionando la posizione aperta di interesse. In alternativa è possibile inoltrare una candidatura spontanea per essere ricontattati non appena verrà attivata un’offerta in linea con il proprio profilo. Attualmente ci sono nove posizioni aperte per la ricerca di Laureati in ambito commerciale, consulenti finanziari, operatori di sportello che conoscono la lingua cinese, figure di front end, addetti alla logistica, referente hub logistico, ingegneri esperti in ambito Real Estate e Junior Developer in ambito IT. Poi si cercano a tempo indeterminato consulenti finanziari mobili.

Poste Italiane assume consulenti finanziari mobili con contratto a tempo indeterminato

Per le sedi di Cuneo, Varese, Pavia, Lecco e Trento, Poste Italiane cerca consulenti finanziari mobili da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Assunzioni Poste Italiane, si cercano consulenti
Assunzioni Poste Italiane, si cercano consulenti (Targatosa.it)

La candidatura potrà essere inviata entro il 20 novembre 2023, ore 23.59. I candidati selezionati saranno inseriti nei team commerciali delle Direzioni provinciali. Il loro compito sarà quello di garantire e fidelizzare la clientela Retail degli uffici Postali. Dovranno sviluppare il portafoglio clienti loro assegnato e assicurare il raggiungimento dei traguardi di budget previsti.

Tra i requisiti si richiede

  • esperienza pregressa di minimo due anni nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale,
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei servizi e prodotti assicurativi e di finanziamento,
  • conoscenza della normativa per l’erogazione di investimenti,
  • orientamento al cliente,
  • capacità di pianificazione e organizzazione dell’attività,
  • proattività commerciale,
  • intraprendenza e capacità di negoziazione,
  • stile comunicativo chiaro e incisivo.

Si considerano titoli preferenziali la Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie nonché il superamento dell’esame da promotore o consulente finanziario e la pregressa gestione di un portafoglio clienti di 3 milioni di euro o più. Una volta inviato il cv si dovrà attendere un primo contatto telefonico che precede l’avvio dell’iter di selezione con somministrazione di test attitudinali e di lingue inglese più altre prove.

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