Non si tratta di aceto né di bicarbonato: l’anticalcare più efficace lo prepari con questo ingrediente naturale a basso costo

Vuoi avere un anticalcare perfetto ed efficace? Lascia stare aceto e bicarbonato! Utilizza questo ingrediente a basso costo.

Il calcare è uno dei problemi più grandi presenti in casa. Quest’ultimo fuoriesce dalle fontane della nostra casa, in particolare dal rubinetto della cucina, del bagno e della doccia, rovinando le superfici con le sue macchioline bianche. Possiamo utilizzare qualsiasi prodotto consigliato in tv o al supermercato, le macchie torneranno sempre!

anticalcare naturale
Creare un perfetto anticalcare naturale (Targatosa.it)

Quest’oggi però, affidandoci ai rimedi naturali e ai consigli delle nostre nonne, possiamo creare un delizioso anticalcare in casa. Del tutto economico e soprattutto efficace, utilizzando un solo e semplicissimo ingrediente. E no, questa volta non si tratta né di aceto né di bicarbonato di sodio. Quello che scoprirete a breve vi lascerà senza parole.

Crea l’anticalcare per eccellenza in casa: sarà super efficace

Eliminare il calcare in casa, da qualsiasi superficie, sembra essere sempre un’impresa ardua da portare a termine. Possiamo dire infatti che si va quasi sempre alla ricerca di prodotti costosi ed efficaci che possano, in una sola volta ed in un solo gesto, eliminarlo definitivamente. Purtroppo non sempre ciò accade, costringendoci così ad acquistare sempre nuovi prodotti e a spendere tantissimo denaro, non essendo alla fine mai soddisfatti. Ecco perché ci si rivolge, come ultima spiaggia (che molte volte dovrebbe essere la prima) agli ingredienti naturali.

Quest’ultimi, non solo risultano essere molto più economici degli altri, ma riescono anche ad essere efficaci e poco dannosi e nocivi per noi e per l’ambiente. Non a caso le nostre nonne li utilizzavano ogni giorno, ottenendo risultati che noi li sogniamo solo! Solitamente per poter eliminare il calcare tendiamo ad utilizzare l’aceto ed il bicarbonato di sodio. Questa volta invece no!

prodotto anticalcare casa
Un prodotto naturale per un anticalcare perfetto (Targatosa.it)

Il prodotto che andremo a utilizzare oggi è la camomilla. Quest’ultima può essere davvero utilissima per diversi scopi. Il primo è sicuramente quello calmante: berne una tazza la sera prima di andare a letto garantirà un sonno perfetto e tranquillo. Il secondo invece riguarda la bellezza: mettere le bustine, fredde, sugli occhi ad esempio, donerà sollievo alla nostra pelle. Il terzo è quello che vedremo di seguito, ovvero un ottimo anticalcare.

Per creare il nostro anticalcare naturale ed economico, abbiamo bisogno di:

  • 75 g di acido citrico
  • 1 spuzzino di circa 500 ml
  • 1 bustina di camomilla
  • 1 lt di acqua demineralizzata

Il procedimento in realtà è molto semplice, perché bisognerà unire tutti gli ingredienti nell’acqua demineralizzata, mescolarli per bene affinché si sciolgano e riporli nell’apposito spruzzino. Nebulizzare il tutto sulla superficie interessata ed il gioco è fatto: sarà perfetto ed efficace!

Impostazioni privacy