Fan dei Simpson divisi dal nuovo annuncio: Homer non sarà più lo stesso

Svolta epocale nei Simpson dopo oltre 30 anni. Il protagonista Homer non sarà più lo stesso, con i fan della serie che sono divisi su questo nuovo cambiamento del papà più bizzarro della tv. 

I Simpson sono una delle serie tv, in generale non solo animate, più longeve della storia della televisione. Seguite in tutto il mondo, le avventure dei personaggi di Springfield fanno compagnia ormai oltre 30 anni grandi e piccini tra risate e ilarità. Con il superamento dei 750 episodi, lo show è diventato il programma più secolare della tv americana con la prima puntata andata in onda nel 1987.

Cambiamento Simpson
Simpson, Homer non sarà più lo stesso – Targatosa.it

Il cartone animato che si concentra principalmente sulle vicende dall’omonima famiglia Simpson è stato rinnovato per altre due stagioni arrivando così, come annunciato da Fox, anche alla numero 36 sfondando il muro degli 800 episodi.

Nel corso degli anni sono stati tantissimi i temi trattati nello show, con sferzante ironia e discorsi spesso borderline che ai più pudici hanno strappato diverse critiche. E proprio recentemente i Simpson sono andati incontro a un cambiamento epocale che riguarda Homer e che ha diviso i fan del programma.

I Simpson, cambiamento epocale per Homer

In oltre 700 episodi, una delle gag più conosciute e anche amate dagli spettatori era quella riguardante il momento in cui Homer “strangolava” il figlio Bart per rimproverarlo. “Brutto bagarozzo” era la frase tipica che affiancava questa azione, che a più ripresa è stata critica per la troppa violenza dell’atto.

E dopo diverse giudizi negativi, i Simpson si sono dovuti piegare al politically correct con il papà dell’amata famiglia “gialla” che non prenderà più per il collo i figlio. L’annuncio è arrivato nel terzo episodio della 35esima stagione quando Homer, in visita con Marge a casa del nuovo vicino Thayer, stringe la mano all’uomo che si complimenta con la lui per la stretta vigorosa.

A quel punto il padre della famiglia Simpson si rivolge alla moglie dichiarando: “Vedi, Marge, strangolare il ragazzo ha avuto i suoi frutti. Ma scherzo, non lo faccio più. I tempi sono cambiati”. Un’affermazione che sa di addio all’abitudine di prendere per il collo Bart per sgridarlo dopo che lo show aveva ricevuto tantissime critiche per questa dinamica padre-figlio.

Simpson, Homer non strangolerà più Bart
Simpson, cambiamento epocale per Homer – Targatosa.it (Foto Instagram Simpson)

I fan della serie tv si sono allora divisi in due fazioni. Da una parte chi pensa che sia giusto non mostrare violenza sui bambini in un cartone animato visto da milioni di persone di tutte le età; dall’altra coloro che pensano che essendo un programma che fa delle esagerazioni uno dei suoi punti di forma era giusto ci fossero anche comportamenti scorretti in famiglia, che ovviamente però non andavano imitati nella vita reale.

Impostazioni privacy