Sapone nero, la scelta consapevole: perfetto per la pulizia della persona e della casa

Conosci il sapone nero? La scelta consapevole ed ecologica che dovresti iniziare a fare: perfetto per la pulizia della casa e non solo.

Avete mai sentito parlare del sapone nero? In commercio vi sono diversi tipi di sapone con cui poter lavare il proprio corpo, i propri amici pelosetti ed anche utilizzarlo per le faccende domestiche. Ognuno di loro ha una propria composizione (si spera quanto più naturale possibile) che aiuta a pulire tutto in profondità, donando brillantezza, pulizia e soprattutto lasciando un ottimo profumo.

motivo utilizzare sapone nero
Perché bisogna utilizzare il sapone nero (Targatosa.it)

Ma molti, negli ultimi anni, sono sempre più propensi ad acquistare il cosiddetto sapone nero, perché viene visto come una scelta ecologica da fare (per poter salvare l’ambiente) e soprattutto consapevole. Vediamo insieme di cosa è composto, quali sono le sue funzioni e soprattutto come utilizzarlo al meglio. Pronti?

Sapone nero: ecco perché dovresti acquistarlo anche tu!

Il sapone nero è creato con l’olio d’oliva Marius Fabre e non è altro che un vero e proprio concentrato di benefici, sia per il nostro corpo, che per le pulizie che svolgiamo quotidianamente in casa. A differenza di altri saponi, che risultano essere piuttosto lisci, quest’ultimo appare molto pastoso e soprattutto di un colore nero-marroncino, creato per l’appunto dall’olio di oliva. Si tratta di un sapone al 100% naturale e soprattutto biodegradabile, di conseguenza sarà perfetto per voi e per l’ambiente.

I suoi utilizzi sono molteplici e riguardano non solo la cura della persona, ma anche della casa, delle piante e dei nostri amici a 4 zampe. Vediamo insieme, di seguito, come poterlo utilizzare al meglio.

utilizzi sapone nero
I diversi utilizzi del sapone nero (Targatosa.it)

I diversi utilizzi del sapone nero, sono:

  • Pulizie in casa: questo prodotto può essere utilizzato per pulire al meglio le piastrelle del bagno, quelle della cucina, il parquet e così via. Tutto quello che bisogna fare è diluire in circa5 lt di acqua calda, 2 cucchiai di sapone nero liquido. Mescolare per bene ed applicare sulla superficie che desideriamo lavare, senza bisogno di risciacquare. I risultati saranno unici! Se invece lo si desidera utilizzare, ad esempio, sul piano cottura, se ne può mettere un po’ sulla spugna ed utilizzarlo come se fosse un semplice sapone per i piatti.
  • Giardinaggio: è utilissimo anche per le piante ed in particolare per eliminare i fastidiosi ragnetti rossi presenti nel terreno. Bisogna, in questo caso, diluire 5 cucchiai di sapone nero in 1 lt di acqua, mescolare e nebulizzare sulle piante. Sarà un perfetto repellente!
  • Amici a 4 zampe: è ottimo anche per lavare il pelo dei nostri amici a 4 zampe, diventando così anche un anti parassita. Bisogna unire due noci di prodotto a dell’acqua corrente e pulire il nostro amico come se stessimo facendo un semplice bagno. Il risultato sarà unico!
Impostazioni privacy