La famiglia di Kate Middleton ha infranto tutte le regole: ecco perché

Pare proprio che la famiglia di Kate Middleton abbia infranto tutte le regole che la famiglia reale inglese aveva imposto: di che cosa si tratta?

Partiamo dal presupposto che la famiglia reale inglese ha delle regole e nello specifico queste impongono il divieto per le celebrazioni pubbliche e in particolare per quelle di Halloween. Eppure una famiglia in particolare ha fatto fortuna con questa festività.

La famiglia di Kate Middleton ha infranto tutte le regole
Kate Middleton foto Ansa -targatosa.it

Ebbene stiamo parlando della famiglia di Kate Middleton, ovvero i genitori di Kate, la Principessa del Galles, ad avere raccontato tutto è stata proprio la mamma che sul sito del negozio di famiglia ha raccontato in modo preciso la storia.

L’idea dei Middleton risale a 35 anni fa, quando Carole, assistente di volo della British Airways e mamma di Kate, ebbe l’illuminazione di avviare un’attività di accessori e costumi per bambini. In questo modo è nata la Party Pieces, ovvero un negozio di articoli per feste fondato nel 1987. Grazie ad esso e a quello che hanno ricavato i genitori, la giovane Kate ha potuto studiare nelle scuole prestigiose compresi Marlborough e l’Università di St Andrews.

La famiglia di Kate Middleton e Halloween: per la famiglia inglese è vietato

Insomma se da un lato la famiglia di Kate Middleton ha fatto carriera grazie al loro negozio e in particolare grazie al tema di Halloween, lo stesso non si può dire della famiglia reale inglese che considera da sempre la festa un vero tabù.

Kate Middleton: i suoi genitori infrangono le regole
Kate Middleton foto Ansa -targatosa.it

Ad avere per prima segnato questa regola fu la Regina Vittoria, che regnò dal 1837 al 1901, lei fece un rigido codice di condotta per cui è vietato alla famiglia reale britannica l’abbigliamento a tema Halloween, nello specifico il codice imponeva alla famiglia reale di: “Mantenere completo rispetto di sé e buon comportamento di fronte al grande pubblico, vietando qualsiasi forma di travestimento”.

Negli anni successivi, l’unica che ha indossato un costume da Cenerentola, fu la Regina Elisabetta, nel 1941,quando ancora era solo una Principessa ma smise di indossare costumi dopo la sua ascesa al trono.

Ad ogni modo, con il passare del tempo le cose stanno cambiando e infatti anche se esiste la tradizione di non festeggiare Halloween in pubblico, la storia dei Middleton fa capire come piano piano anche la vecchia regola sta andando a perdersi: anche le regole  della famiglia inglese alla fine si devono piegare a quella che a tutti gli effetti è la passione imprenditoriale che da sempre contraddistingue la famiglia Middleton.

Impostazioni privacy