Ha fatto sognare intere generazioni di ragazzine: quale cartone si nasconde dietro l’immagine?

Il cartone animato che si nasconde dietro l’immagine ha fatto sognare intere generazioni di ragazzine, avete capito di quale si tratta? Ecco qual è.

Sono tantissime le generazioni che hanno amato e amano guardare i film e le serie tv di animazione. Una delle opere più di successo è rappresentata con una sagoma nella foto qui in basso, parliamo di un cartone che ha unito milioni di persone in tutto il mondo.

Cartone immagine: qual è titolo
Qual è il cartone animato che si nasconde nella foto – targatosa.it

Quando ci si riferisce a un cartone animato è per descrivere quegli spettacoli di animazione che raccontano una storia facendo muovere personaggi e oggetti illustrati. Per creare questa illusione, le fasi dei loro gesti sono disegnate in una serie di immagini. Durante la proiezione cinematografica o televisiva, queste immagini vengono trasmesse velocemente: ventiquattro al secondo. È ciò che dà al nostro occhio l’impressione del movimento. L’obiettivo di oggi è cercare di capire qual è il cartone nascosto nell’immagine.

Cartone animato nascosto nell’immagine: la soluzione

Gli appassionati di manga sicuramente avranno capito al volto qual è il cartone che si nasconde dietro l’immagine. Parliamo di una storia d’amore che si è fatta amare da milioni di telespettatori alla fine degli anni ’90. Il titolo originale è Marmalade Boy ed è stato scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi.

Cartone immagine: soluzione
Miki e Yū di Piccoli problemi di cuore (Pinterest) – targatosa.it

Il manga è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Ribon di Shūeisha dal 1992 al 1995, mentre in Italia è arrivato nel 1998 e 1999 su Planet Manga. Da quest’opera sono stati tratti 76 episodi anime andati in onda prima in Giappone e poi nel nostro paese con il titolo Piccoli problemi di cuore. Il cartone animato è stato trasmesso su Canale 5 e Italia 1 nel 1997. Il live action cinematografico è uscito nel 2018.

La trama racconta la storia d’amore di Miki e Yū, sono proprio loro i personaggi principali dello spettacolo e che si vedono nell’immagine. Lei è una ragazza che frequenta il secondo anno di liceo e vive una vita normale fino al divorzio dei suoi genitori. Lui invece è il figlio di una coppia che i genitori di Miki hanno conosciuto alle Hawaii, i quali si sono scambiati i partner.

I due prima sono distanti, poi diventano amici e in seguito s’innamorano. Un legame quello tra Miki e Yū che però diventa sempre più complicato per via delle relazioni precedenti. Un rapporto tra i due che durante la serie tv viene sviluppato e messo alla prova in continuazione.

Impostazioni privacy