Olanda non è solo Amsterdam, le 3 destinazioni low cost che ti faranno sognare

Visitare Amsterdam è diventato sempre più costoso negli ultimi anni e molte persone hanno cominciato a valutare alternative simili.

L’Olanda è senza dubbio una delle mete più affascinanti da visitare vicine a noi. Dalle sue città ricche di storia alle lunghe distese verdi che separano i centri abitati, questa nazione è spesso una delle prime scelte di chi vuole fare un viaggio in Europa. Ultimamente, però, molti viaggiatori lamentano che raggiungere questa zona è diventato estremamente costoso.

andare ad amsterdam è sempre più costoso
I prezzi di Amsterdam sono diventati ancora più alti negli ultimi anni – targatosa.it

Che il prezzo dei voli si sia alzato è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti. C’è però da dire che i voli verso Amsterdam sono sempre stati molto cari, soprattutto se paragonata con il resto delle città olandesi. La situazione dei costi ad Amsterdam è addirittura peggiorata negli ultimi anni, da quando l’amministrazione comunale ha recentemente introdotto una delle tassa di soggiorno più care d’Europa. Alla luce di questi dati, è importante conoscere quali sono le altre destinazioni affascinanti da esplorare.

Atmosfere sognanti simili ad Amsterdam ma prezzi dimezzati: dove andare in Olanda per risparmiare

Partiamo da una gemma nascosta del paese: Delft, una città universitaria ricca di vita. L’atmosfera che si respira qui è molto vivace, piena di giovani universitari olandesi ed Erasmus. Oltre a poter ammirare la tipica architettura olandese tra le vie del piccolo centro storico, a Delft si può anche vedere da vicino un’attività molto particolare, tipica di questa zona dell’Olanda: la produzione di ceramica.

Questa affascinante città è famosa per la sua produzione di ceramica Delft Blue. Si possono visitare le fabbriche di ceramica e vedere gli artigiani al lavoro, oppure ammirare le opere d’arte esposte nel Museo Prinsenhof.

delft è un'alternativa più economica ad amsterdam
Delft offre un’atmosfera molto simile a quella di Amsterdam, ma in un contesto molto più tranquillo – targatosa.it

Ad appena un’ora di distanza si trova invece Utrecht, abbastanza famosa anche fuori dai confini olandesi. Con i suoi canali pittoreschi, i ponti antichi e le strade acciottolate, la città offre un’atmosfera romantica unica nel suo genere. La città è famosa per la sua imponente torre campanaria, la Domtoren, e per i suoi musei, tra cui il Museo Centraal, che ospita una vasta collezione di arte moderna e contemporanea.

Concludiamo questo breve elenco delle città più economiche da visitare in Olanda con Eindhoven, una città dinamica e moderna spesso trascurata dai turisti, ma con una varietà di attrazioni e attività che vale la pena esplorare. Eindhoven è conosciuta come la “città della luce“, grazie alla sua storia nell’industria delle lampadine Philips. Oggi, la città è un centro di innovazione e design, con una vivace scena artistica e culturale.

Una delle principali attrazioni di Eindhoven è il Van Abbemuseum, uno dei musei d’arte moderna più importanti dei Paesi Bassi dove poter ammirare una vasta collezione di opere d’arte contemporanea. Oltre all’arte, la città offre anche una vivace vita notturna, con locali che ospitano spesso alcuni dei DJ più famosi della scena internazionale.

Infine, Eindhoven è circondata da una splendida campagna olandese, che offre numerose opportunità per escursioni e attività all’aria aperta. Potrai esplorare i pittoreschi paesaggi rurali in bicicletta o a piedi, visitare antichi mulini a vento e ammirare la bellezza della natura circostante.

Impostazioni privacy