Un weekend di relax senza lasciare la città: qui è possibile

Weekend di “benessere esperienziale”, all’insegna sia del relax che dell’arte e della cultura: è possibile, in queste 4 città italiane.

“Spa in the City” è un’esperienza turistica che offre il meglio dei due mondi: la scoperta culturale di alcune delle città più belle di Italia e la possibilità di un weekend all’insegna del relax e del benessere.

weekend benessere
4 città in cui puoi trascorrere un weekend dedicato all’arte e al relax (targatosa.it)

Questo concetto viene chiamato “benessere esperienziale” proprio perché mette insieme il relax totale e l’arte e la cultura. Vi proponiamo 4 città italiane in cui è possibile fare una vacanza di questo tipo.

Weekend di benessere in città

La prima è Verona, a VISTA Palazzo. Non tanto distante dal romantico balcone di Romeo e Giulietta potrai trovare un hotel nel centro storico con tanto di piscina coperta e spa, una spa che si trova dentro un antico pozzo e leggenda vuole che sia dove Romeo cercava rifugio. VISTA Palazzo è un hotel di lusso aperto tutto l’anno. Ha a disposizione 16 suite incredibili e una terrazza che regala una vista mozzafiato sulle colline del Garda. Nella spa potrai viziarti con trattamenti di lusso.

spa italia
Trascorri un weekend all’insegna del benessere (targatosa.it)

La seconda città è Firenze, all’Helvetia & Bristol. Seguendo il percorso “per aquam” si trovano ancora i resti delle mura delle terme Capitoline, che sono state di ispirazione per questa spa, decorata con marmo travertino e luci LED, combinazione tra antico e moderno. Le troverete vicino al Palazzo Strozzi e al Duomo e sono le più grandi spa della città, con 540 metri quadrati. Propongono saune, un Frigidarium e un Tepidarium, la sala del sale. Qua puoi chiudere la tua esperienza relax in bellezza nella Lacus Quietis, delle piscine arricchite da bellissimi video artistici. Imperdibile è il Massaggio Rinascimentale.

4 città italiane per un weekend di relax in città

La terza città è niente meno che Roma, ad Anantare Palazzo Naiadi, che fa parte dei “leading hotels of the world”, in piazza della Repubblica. È un palazzo pieno di storia, dove sono anche conservate opere d’arte commissionate da Papa Clemente XI. La spa si trova sul sito delle terme di Diocleziano, ed è possibile vedere le sue piscine e i suoi mosaici tramite i pavimenti in cristallo. Il trattamento “Rituale terme di Diocleziano” è un’esperienza di 120 minuti con olio di oliva, miele, sale e erbe officinali.

Infine, l’ultima città è Bari, nel VIS Urban Suites & SPA, hotel costruito in un palazzo stile Liberty. L’area spa, sia per ospiti dell’hotel che per visitatori, si trova nelle antiche cantine, e propone percorsi sensoriali e tanti trattamenti. In una delle 12 suite si può persino trovare un piscina scavata nella roccia.

Impostazioni privacy