Solo i più attenti osservatori riusciranno a trovare tutte le differenze: tu sei fra questi?

Solo i più attenti osservatori riusciranno a trovare tutte le differenze che ci sono tra le due immagini. Mettetevi alla prova con questo gioco divertente.

Non c’è cosa più stimolata nel mettersi alla prova attraverso dei test che sono una vera e propria palestra per la mente e il cervello. Nell’immagine qui sotto l’obiettivo è trovare le differenze che ci sono tra le due foto.

Trovare differenze immagini
Riuscire a trovare le differenze tra le due immagini – targatosa.it

Qualsiasi tipo di gioco, che sia di società o enigmistica, è una fonte indispensabile per la mente. Rilassarsi, trovare le soluzioni e richiamare la memoria sono tutte attività che mettono il cervello in uno stato di benessere. Più lo esercitiamo e più è possibile riuscire a migliorare le varie funzioni nel tempo.

Alcuni studi, tra l’altro, hanno spiegato che i giochi che allenano il cervello possono prevenire l’invecchiamento mentale. Quindi non ci sono più scuse nel non mettersi alla prova e cercare di trovare le soluzioni nei vari test che il web ci propone di fare.

Trovare le differenze nell’immagine: la soluzione del test

I vari test presenti sul web, come abbiamo già anticipato, sono essenziali per sviluppare la propria creatività, affrontare sfide con sé stessi e trovare soluzioni innovative. In questo caso specifico la missione è quella di riuscire a trovare le differenze nell’immagine.

Trovare differenze: soluzioni
Le quattro differenze che ci sono tra le due foto – targatosa.it

L’impresa è ardua, ma con un po’ di attenzione e osservando per bene le due foto a confronto è possibile riuscire ad arrivare alla soluzione. Per prima cosa sicuramente aiuterà sapere che ci sono quattro differenze tra le due foto e queste sono concentrate nella parte superiore.

  • La prima differenza si trova in alto a sinistra. Precisamente nell’orecchio della seconda immagine non c’è un rametto che invece è presente nella prima foto.
  • La seconda differenza si trova in alto al centro. Precisamente nel rametto verde della seconda immagine non è presente una foglia che invece si vede chiaramente nella prima foto.
  • La terza differenza si trova sempre in zona centrale, anche se più spostata a destra. Precisamente, nella seconda foto manca una macchiolina rosa che vediamo nella prima immagine.
  • La terza differenza si trova sulla fronte. Precisamente, nella seconda immagine non vediamo una macchiolina appena sopra il naso che invece si nota nella prima foto.

Dopo averle trovate, non resta che sfidare amici e parenti e vedere chi è che è il più attento del gruppo.

Impostazioni privacy