Nuova truffa Amazon, tantissime segnalazioni: attenzione al messaggio che ti ruba i soldi

Sta girando una nuova truffa Amazon, l’hanno segnalata in tantissimi. Attenzione a questi messaggi, potresti trovarti il conto svuotato!

Ormai da quando le tecnologie sono avanzate, i tentativi di truffa sono aumentati sempre di più. Infatti gli hacker, ne sanno una più del diavolo, perché sono capaci di inventarsi delle trappole alle quali è molto facile cadere. Adesso ti segnaleremo i messaggi che devi assolutamente evitare, così non rischi che i tuoi risparmi vengano rubati. Scopriamolo insieme!

truffa online con messaggio amazon
Occhi aperti: se ricevi questo messaggio da parte di Amazon, eliminalo subito, è una truffa! – Targatosa.it

Parliamo di tentativi di truffa fatti tramite il “pishing“. Questo termine va ad indicare una forma di truffa online in cui gli hacker tentano in tutti i modi di ottenere dati personali o finanziari, ingannando le persone. Come le ingannano? Beh, si mascherano da entità affidabili come ad esempio, le istituzioni finanziare, le banche, aziende e via così. Gli autori delle truffe, utilizzano dei metodi molto ingegnosi per convincere le vittime a fornire le password, i numeri delle carte di credito o i codici di sicurezza.

Il pishing può essere effettuato tramite l’invio di email ingannevoli che sembrano esser state inviate da fonti legittime e affidabili, spingendo gli utenti a cliccare su link che portano a siti web contraffatti che rubano informazioni. Oppure può essere effettuato anche tramite sms, chiamate telefoniche e vari siti web. Stavolta ci focalizzeremo sulla nuova truffa che sta girando, la quale sembra interessare i messaggi di testo. Andiamo a vedere più nel dettaglio come si presenta!

Se ti arriva questo messaggio da parte di Amazon, cancellalo subito: è un tentativo di truffa!

Negli ultimi giorni stanno girando tantissime segnalazioni da parte degli utenti, i quali hanno ricevuto un messaggio truffa a nome di “Amazon Code”. In pratica, i truffatori attraverso il pishing, tentano di far abboccare le persone facendo credere loro che si tratti di un codice vantaggioso.

messaggio truffa da amazon
Evita assolutamente questo messaggio da parte di Amazon, potrebbero svuotarti il conto! – Targatosa.it

La truffa che gira a nome di Amazon si nasconde dietro il seguente messaggio: “Ciao, ti contattiamo per informarti che l’account a te riservato per investire e guadagnare da casa con Amazon sta per scadere. Nota bene, sei stato selezionato per riceverlo insieme a pochi altri in Italia. Purtroppo non avendo ricevuto risposta da parte tua, non possiamo più tenerlo in sospeso. Per utilizzarlo prima che venga assegnato ad un’altra persona, ti suggeriamo di confermare immediatamente. Per confermare CLICCA QUI e compila il form. In seguito, verrai contattato da un nostro esperto che ti spiegherà tutti i dettagli. Distinti saluti. Staff di Guadagnare da casa”.

È fondamentale sapere che sulla piattaforma di Amazon non esiste nessuna sezione chiamata “Guadagnare da casa”, quindi se vi capita di leggere una cosa del genere, non cliccate niente ma eliminate subito il messaggio o la mail!

Impostazioni privacy