Marco Bonini, chi è l’attore che interpreta Ferruccio Bonomo in Cuori 2: tutto su di lui

Quanto conoscete Marco Bonini? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’attore di Cuori 2.

Dopo il successo ottenuto nel 2021 con la prima stagione, quest’anno è tornata in onda su Rai1 la fiction campione di incassi “Cuori”. Con il suo gruppo di cardiologi pronti a rivoluzionare il mondo della medicina, la serie ha fin da subito conquistato il cuore degli italiani. Anche la maggior parte del cast originale è stato riconfermato, sicuramente torneremo a vedere Marco Bonini nei panni del dongiovanni Ferruccio Bonomo. Ma quanto conoscete l’attore che interpreta il simpatico anestetista? Andiamo a ripercorrere insieme le tappe della sua vita.

Marco Bonini attore
Marco Bonini, tutto sull’attore di Cuori (Instagram @marcobobniniofficial) -targatosa.it

Nato a Roma nel 1972, Marco Bonini sviluppa fin da piccolo una grande passione per la recitazione. Dopo un primo periodo dedicato allo studio della danza classica e moderna, decide infatti di iscriversi all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Successivamente frequenta il Centro sperimentale di cinematografia mentre si laurea in Filosofia presso l’Università di Roma La Sapienza. A questo punto Marco comincia la sua carriera tra teatro, tv e cinema.

Sul grande schermo l’attore debutta nel 1993 con la pellicola “Estasi” per poi ottenere un ruolo nei film “Classe mista 3ª A” e “Oltremare – Non è l’America”. A partire dagli anni 2000 Marco inizia anche a sua attività di produttore e sceneggiatore. I suoi migliori risultati è possibile notarli all’interno della commedia “Billo – Il grande Dakhaar”. Oltre ai tantissimi capolavori cinematografici, Marco ha preso parte anche a diverse serie tv che hanno fatto la storia della televisione italiana. Tra le più importanti ricordiamo “Don Matteo”, “I liceali 3”, “Un posto al sole” e “Tutti pazzi per amore 3”.

Marco Bonini tra lavoro e amore

L’attività di Marco Bonini on si ferma però solo alla recitazione. Nel 2019 l’attore pubblica, infatti, il suo primo romanzo dal titolo “Se ami qualcuno dillo”. Insieme alla casa editrice Longanesi, Marco ha pubblicato questa storia famigliare ambientata nella Roma anni ’80. Tra crescita e redenzione viene raccontano in particolare il rapporto padre-figlio.

Marco Bonini set
Marco Bonini sul set della fiction Cuori (Instagram @marcoboniniofficial) -targatosa.it

Dal punto di vista sentimentale invece, Marco è sposato con la stilista americana Sinne Mutsaers. I due si sono conosciuti su un volo verso Roma e da lì è scoppiato l’amore. Dall’unione della coppia sono anche nati due figli: Maya nel 2003 e Orlando nel 2010. La famiglia è molto affiatata, tanto che spesso Marco porta i figli sul set di lavoro con lui.

Impostazioni privacy