È un personaggio di un cartone animato che ha segnato la storia: la riconosci in soli 20 secondi?

La sagoma nell’immagine è un personaggio di un cartone animato che ha segnato la storia, provare a indovinarlo in soli 20 secondi. L’avete riconosciuto?

Quando si pensa ai cartoni animati ci si riferisce quasi sempre a qualcosa di infantile e puerile, sia per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e sia per la sceneggiatura. Eppure si tratta di opere amate anche dai più grandi.

Personaggio cartone animato: chi è
Chi è il personaggio del cartone animato – targatosa.it

Gli esseri umani, fin da quando sono piccoli, mostrano un grande interesse per la televisione e in particolare per i cartoni animati. I più piccoli, infatti, vengono a conoscenza subito dei tanti personaggi che popolano l’opera audiovisiva d’animazione. Gli appassionati sicuramente non avranno avuto dubbi nel riconoscere la sagoma che appartiene alla protagonista di un cartoon molto amato e che ha fatto la storia dell’intrattenimento.

Personaggio cartone animato: ecco di chi è la sagoma

Prima di svelare la soluzione su chi si nasconde dietro la sagoma nella foto è bene dare qualche indizio, così da rendere l’indovinello più interessante per tutti. Il personaggio che si vede appartiene a un cartone animato che ha segnato una generazione intera.

Personaggio cartone animato: soluzione
Videl di Dragon Ball è il personaggio – Targatosa.it

Stiamo parlando del manga creato da Akira Toriyama Dragon Ball, un cartoon amato in tutto il mondo, e quella che vediamo nella foto è il personaggio Videl, apparsa per la prima volta nel capitolo 421 del manga originariamente pubblicato nel numero 23 di Weekly Shōnen Jump l’11 maggio 1993.

Il nome di Videl è un gioco di parole con il nome di suo padre Mr. Satan. All’interno della serie, è esperta nelle arti marziali come suo padre e usa le sue capacità per combattere il crimine in città. Gioca un ruolo importante nella storia e in tutto il suo arco narrativo anche perché Gohan è innamorato di lei.

Dopo vari alti e bassi, tra misteri e sotterfugi, l’amore tra Videl e Gohan esplode dopo che il principale antagonista dell’arco narrativo Majin Bu viene sconfitto definitivamente. La relazione tra i due si fa seria e stabile tanto che in seguito avranno una figlia che si chiamerà Pan.

I fan della serie tv d’animazione ha accolto in modo positivo l’arrivo di Videl all’interno della storia, anche se alcuni hanno avuto delle opinioni discordanti riguardo la sua rilevanza come personaggio all’interno della narrazione. Quello che è certo è che, comunque la si pensi, Videl ha fatto la storia del manga in quanto è uno dei pochi personaggi femminili principali di Dragon Ball.

Impostazioni privacy