Come piegare i calzini per avere molto più spazio nel cassetto: questo trucco devi segnartelo

Per avere più spazio nel cassetto c’è un trucco da conoscere per riuscire a piegare i calzini nel modo corretto: ecco che cosa fare.

Non tutti riescono ad avere un cassetto della biancheria sempre ordinato, dove mettere e trovare i capi con facilità. Il motivo per cui è sempre disordinato è riconducibile al fatto che il cassetto è sempre pieno di oggetti di piccole dimensioni come mutande e gli stessi calzini.

Piegare calzini: trucco spazio cassetto
Il trucco per avere più spazio nel cassetto – targatosa.it

Come molti sapranno, è molto più semplice gettare la biancheria alla rinfusa senza curarsi di piegarla con cura. Una situazione che però non fa altro che peggiorare il disordine già persistente, facendo in modo di non trovare quei calzini che tanto volevamo indossare.

Per fortuna, però, c’è un trucco perfetto per piegare i calzini così da non avere più il dilemma del disordine nei cassetti. È certamente un consiglio più che ottimo per tenere la biancheria ben in vista, a portata di mano e soprattutto messa nel modo giusto e con poco sforzo.

Piegare i calzini: ecco come avere il cassetto sempre in ordine

È necessario sapere è che il trucco per piegare i calzini nel modo migliore possibile per avere un cassetto ordinato vale solo per i calzini lunghi, questo perché possono essere piegati più di una volta su loro stessi. A svelare cosa fare è stato l’account TikTok SockShop, il quale ha spiegato tutti i passi.

Piegare calzini: cosa fare
I passaggi per piegare i calzini – targatosa.it

Per prima cosa bisogna prendere un paio di calzini lunghi e disporli l’uno perpendicolare all’altro, così da formare una croce. In seguito piegare una ciascuna metà del calzino orizzontale verso la parte interna e poi capovolgere tutto. In seguito arrotolare un’estremità del calzino verticale verso il centro per poi infilarlo nell’altra estremità.

Alla fine, il risultato dovrebbe essere un blocchetto quadrato compatto, che può essere inserito in verticale all’interno del cassetto della camera insieme a tutti gli altri calzini piegati. Una tecnica che, se fatta nel modo corretto, potrebbe risolvere un bel po’ di problemi di spazio.

@sockshopuk Organise your sock drawer using this one simple trick! This easy folding hack saves space AND keeps your socks in better condition for longer 😉 #socks #foldinghacks #organisingtips #foldingsocks #bemoreorganised #laundryhack ♬ Good With Me – Jaylon Ashaun

C’è da dire che si tratta di una tecnica che alcuni utenti di TikTok non hanno gradito perché risulta troppo complessa per essere messa in pratica, tanto che altri hanno rivelato di non avere troppo tempo per dedicarsi a piegare la biancheria. Tuttavia, il consiglio è quello di provare nel tempo libero così da prenderci la mano.

Impostazioni privacy