Piccioni sul balcone: come allontanarli senza utilizzare sostanze dannose

Il problema dei piccioni sul balcone riguarda non poche persone che tra l’altro nella maggior parte dei casi non sanno come sbarazzarsene. Ecco gli accorgimenti da adottare per farvi fronte.

I piccioni sono voltatili che possono arrivare ad infestare letteralmente il balcone di casa. Spesso infatti ci si può ritrovare a dover far fronte ad un problema davvero molto serio senza però avere gli strumenti adatti e la giusta conoscenza in merito all’argomento.

Come allontanare i piccioni
I piccioni possono infestare i balconi di casa e creare potenziali rischi per la salute – TargatoSa.it

Alla luce di quanto appena detto, di seguito andremo ad approfondire la questione soffermandoci su quelli che sono gli accorgimenti più utili in tal senso. Si tratta di piccoli e semplici passaggi ( totalmente naturali) che, però, si riveleranno estremamente efficaci nel caso specifico. Grazie ad essi infatti potrete dire addio ai piccioni sul balcone definitivamente.

Piccioni sul balcone, ecco come allontanarli

Come accennato sopra, esistono degli accorgimenti che se adotti in maniera regolare consentono di sbarazzarsi in maniera definitiva del problema in esame. Si tratta di metodi del tutto naturali grazie ai quali ci si potrà liberare del problema che riguarda i piccioni che infestano il balcone. Essi, infatti, spesso finiscono per farvi il nido e per sostarvi in maniera del tutto incontrollata con tutti i rischi che ne possono derivare per la nostra salute.

incollate due CD insieme e poi appendeteli alla terrazza o al balcone. I riflessi della luce spaventano i piccioni.spargete dei vecchi CD tra i frutti o le piante del vostro orticello, costringeranno i volatili a cercare posto altrove e li abbaglieranno con i riflessi
I piccioni sono animali pericolosi per la salute – TargatoSa.it

Attraverso i loro escrementi, infatti, questi volatili possono causare malattie anche molto serie come, ad esempio, salmonellosi, tubercolosi come anche candidosi. Alla luce di quanto appena detto è chiaro che quando infestano il balcone di casa è fondamentale correre subito ai ripari. Uno dei rimedi più efficaci contro i piccioni è rappresentato dall’utilizzo dei palloncini colorati. Questi infatti possono fungere da efficaci dissuasori di cui i volatili in esame hanno paura.

Un altro rimedio consiste nello stendere un filo di metallo. Questo può essere sufficiente ad impedire ai piccioni di atterrare sul balcone o in alternativa sul terrazzo. Anche sistemare delle girandole colorate è un accorgimento che può rivelarsi estremamente efficace. In questo caso basterà inserirle all’interno dei vasi delle piante. In ultima analisi, si consiglia di incollare due CD insieme. Fatto ciò, procedete con l’appenderli al balcone o alla terrazza. Si tratta di strumenti particolarmente semplici ma efficaci al tempo stesso in quanto generano riflessi che spaventano i piccioni.

Come avrete avuto modo di capire in ogni caso si tratta di rimedi del tutto naturali ma assolutamente utili a risolvere un problema che interessa tantissime persone. Di conseguenza, non vi resta altro da fare che metterli in atto per ottenere immediati benefici ed evitare di rischiare sulla salute.

Impostazioni privacy