I paesi dove chi vuole migliorare la qualità della vita dovrebbe trasferirsi subito: la lista completa

Molti pensano di trasferirsi dal loro paese d’origine per migliorare la qualità della loro vita. Quali sono i paesi migliori in questo senso?

La qualità della vita può essere valutata in diversi modi ed è soggetta a opinioni soggettive. Tuttavia, ci sono alcune nazioni che spesso vengono citate per avere una buona qualità di vita in base a una serie di indicatori come il reddito pro capite, l’aspettativa di vita, l’istruzione, l’accesso ai servizi sanitari, la sicurezza, l’ambiente e molto altro.

quali sono i paesi più sani
Spesso ci si trasferisce per migliorare la qualità della vita (targatosa.it)

Quanti di voi hanno pensato, almeno una volta, di cambiare vita e trasferirsi dove la qualità della propria vita potrebbe migliorare Forse tutti noi prima o poi abbiamo fatto un pensiero del genere, soprattutto le persone curiose che amano sfidare i propri limiti ed entrare in contatto con culture e tradizioni nuove. Chi decide di intraprendere questo percorso però si fa domanda fondamentale: dove andare? A rispondere a questa domanda ci ha pensato la rivista CEOWORLD che ha stilato la lista dei Paesi più sani del mondo.

I Paesi più sani del mondo

Nella top ten dei Paesi più sani troviamo la Norvegia al decimo posto e questo non ci stupisce. Il Paese scandinavo, conosciuto per i suoi paesaggi mozzafiato e per quella cultura della felicità che gli ha fatto guadagnare un posto tra le nazioni più felici del mondo, può vantare acque limpide, aria pulita e un’alta aspettativa di vita. Seguono poi la scalata verso il podio Monaco, al nono posto con la più alta aspettativa di vita del mondo, e l’Australia all’ottavo, dove lo stile di vita all’aria aperta e a ritmo slow rende felici tutti gli abitanti. Al settimo posto troviamo la Nuova Zelanda. Anche qui a rendere le persone sane e felici sono soprattutto le numerose attività che si possono vivere, sia come turista che come cittadino.

top 10 dei paesi più sani
Tra i paesi più sani al mondo c’è anche l’Italia! (targatosa.it)

Tra i paesi più sani del mondo troviamo anche Taiwan al sesto posto, un territorio particolarmente attento al mantra mens sana in corpore sano. Segue poi la Finlandia che si guadagna il quinto posto in classifica con la sua particolare attenzione al benessere mentale e, di conseguenza, a quello fisico. Vicinissima al podio, invece, è Hong Kong che si posiziona nella quarta posizione della classifica ed ha sbaragliato la concorrenza con la sua longevità.

Passiamo al podio. Il secondo e il terzo posto sono stati guadagnati rispettivamente dall’Islanda e da Singapore. La prima perché promuove fortemente la vita all’aria aperta e una dieta equilibrata con ottime materie prime. Singapore invece può vantare uno dei sistemi sanitari migliori al mondo .Anche l’Italia è presente in questa classifica, anzi: l’ha conquistata. Il Belpaese, infatti, si è guadagnato il primato di Paese più sano del mondo con un’aspettativa di vita altissima. Tutto merito della pasta, della pizza, delle verdure, dell’olio extravergine e della dieta mediterranea.

Impostazioni privacy