Hai un appuntamento importante e ti è appena spuntato un brufolo? Con questo rimedio lo elimini subito

Ecco alcuni rimedi efficaci che ti permetto di eliminare velocemente un fastidiosissimo brufolo. Mettili in pratica prima di un appuntamento importante!

Finalmente ci siamo, siete a poche ore da un appuntamento importantissimo che state aspettando da tanto tempo. Vi guardate allo specchio e, sfortunatamente, notate un brufolo fastidioso sul viso. Cosa fare?

brufolo rimedi
Ecco alcuni rimedi efficaci che ti permetto di eliminare velocemente un fastidiosissimo brufolo: mettili in pratica! – Targatosa.it

È inutile prendersela con la fortuna o farsi sopraffare dalla frustrazione, anche in questo caso è fondamentale “reagire”. In questo articolo vi elencheremo alcuni metodi naturali in grado di eliminare, o ridimensionare, in poche ore i brufoli.

Questi metodi permetteranno qualcuno di seccarsi, in modo tale da ridurre il gonfiore e il rossore. Pronti a scoprirli? Prosegui con la lettura!

Ecco come eliminare in maniera del tutto naturale i brufoli

Il primo metodo che vi consigliamo è attraverso la pressione calda. È risaputo infatti che il calore è in grado di favorire la circolazione sanguigna, il processo fondamentale per guarire il brufolo. Per mettere in pratica questo metodo risiamo che il brufolo deve essere già stato “schiacciato”.

rimedi brufoli
Ecco alcuni rimedi efficaci che ti permetto di eliminare velocemente un fastidiosissimo brufolo – TargatoSa.it

Cosa fare? Immergete un panno nell’acqua calda, dopodiché passatelo su un brufolo per qualche minuto. Ripetete questo processo per almeno tre o quattro volte al giorno. Se il brufolo è altamente infiammato, invece dell’acqua, è possibile usare anche il tè nero come impacco.

Passiamo al secondo metodo che ultimamente è stato anche criticato. Ci riferiamo all’utilizzo del dentifricio su un brufolo del viso. Sottolineiamo come questo metodo non è consigliabile per chi ha una pelle sensibile, visto che il risultato potrebbe essere l’opposto.

Vi consigliamo, inoltre, di utilizzare sempre un dentifricio bianco. Mettete un po’ di pasta dentifricio sul muro prima di andare a dormire e al mattino seguente sciacquatevi la faccia abbondantemente sulla zona interessata. Noterete sicuramente come il brufolo si sia seccato e ridimensionato.

Anche il miele, per via delle sue proprietà antisettiche e antimicrobiche, ha la capacità di eliminare il rossore dei brufoli. Inoltre funziona come un detergente delicato ed è in grado anche di lenire una zona del viso arrossata. Come utilizzare il miele? Prendete un batuffolo di cotone con del miele, applicatelo sulla pelle colpita e lasciate agire per almeno 20 minuti. Attuate questo processo per almeno tre o quattro  volte al giorno: i risultati saranno garantiti.

Impostazioni privacy