Ogni gatto è uguale al proprio padrone: ecco perché, lo rivelano gli scienziati

 Amate i vostri gatti e vorreste scoprire tutti i segreti che li riguardano? Dovete sapere che sono uguali ai padroni. Ecco perché

Da alcune ricerche che sono state fatte, sembra che tutti gli individui si possono classificare in due categorie: ci sono infatti quelli che amano e si sentono più vicini e simili ai cani e quelli che sono più affini ai gatti. In effetti il legame che si crea tra gli uomini e i loro animali domestici ha molto a che fare con la personalità nostra e dei nostri pets. Anche tra gli esseri umani, infatti, si riescono a creare dei legami talmente profondi da durare anche per tutta la vita e segnare profondamente le persone interessate.

gatto uguale al padrone: lo rivela la scienza
La scienza spiega come i gatti sono uguali ai padroni (TargatoSA.it)

C’è un motivo infatti, per cui tendiamo a preferire un certo tipo di persone da frequentare rispetto alle altre e non con tutti si viene a creare la giusta empatia. La stessa cosa accade con gli animali. Nel caso dei gatti, è molto frequente che i padroni dei felini siano più schivi, più amanti della loro autonomia e indipendenza, amino passare molto tempo in solitudine e siano molto fieri e orgogliosi.

La connessione che si crea con il proprio gatto può essere tanto forte che il micio spesso riesce a colmare molti vuoti dati dalla mancanza di affetti, partner, familiari. I gatti sono uguali ai proprio padroni, ecco perché.

Ecco perché i gatti sono uguali ai propri padroni in base alla scienza

Si sa che i caratteri dei gatti sono diversi e a volte si manifestano con la crescita. Ci sono quelli più coccolosi, quelli più autonomi e schivi, quelli che amano scappare e che sono invece più legati alla casa. Sembra però che la personalità dei gatti sia il più possibile conforme a quella dei suoi padroni. Lo direbbe uno studio scientifico.

gatti assorbono atmosfera della casa
I gatti assorbono il clima e l’ambiente della casa in cui abitano (Ansafoto-TargatoSA.it)

Pare infatti che i nostri felini arrivino ad assorbire e a fare proprie le caratteristiche degli esseri umani che abitano e si prendono cura di loro. Quindi gli animali percepiscono in modo molto rilevante l’atmosfera che gli umani creano nella propria abitazione e si comportano esattamente nel modo in cui vengono trattati.

Quindi sembra che sia stato riscontrato che molti gatti mostrerebbero degli atteggiamenti più aggressivi di altri e manifesterebbero del nervosismo, per via dei loro padroni. Questi infatti, avrebbero perciò dei comportamenti spesso nevrotici e paranoici. Mentre un gatto più socievole e tranquillo, quasi sicuramente lo è perché vive in un ambiente più sereno.

Impostazioni privacy