Viaggi in Europa, sono queste le migliori città low cost da prenotare per il 2024

Quali sono le città più convenienti da visitare nel 2024, le opportunità per viaggiare in Europa, spendendo poco.

Viaggiare senza spendere troppo può apparire in miraggio in questi tempi, eppure non è impossibile. Ciò che serve è evitare le mete turistiche più gettonate con costo della vita maggiore e avere un po’ di curiosità e attenzione verso località un po’ fuori dai consueti orizzonti. Selezionare città meno visitate per un viaggio, non è affatto un ripiego.

Viaggi economici in Europa
Partire per località dove spendere poco – targatosa.it

Spesso s tratta di posti che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, con bellezze naturali e culturali da godere con buone offerte per i trasporti, l’alloggio, il cibo, i costi di attrazioni e monumenti. Con qualche settimana di programmazione e scegliendo periodi non troppo affollati le soluzioni sono tante e garantiscono la possibilità di visitare e scoprire città molto interessanti e vivaci. Ecco una breve panoramica di alcune mete raggiungibili.

Quali località d’Europa visitare spendendo senza esagerare

Tra le prime città da citare c’è senz’altro Cracovia, città con tariffe vantaggiose per ostelli e alloggi convenienti di buona qualità. La città polacca è ricca di storia e bellezze architettoniche e culturali e non manca di locali e bar economici per una vivace vita notturna. Altra meta interessante è Belgrado, capitale della Serbia un luogo dove spendere poco in molti locali divertenti e vantaggiosi. Il cambio favorevole con la valuta locale, il dinaro, consente alloggi in sistemazioni di buon livello a prezzi veramente vantaggiosi.

Città europee convenienti
Viaggi e soggiorni piacevoli, risparmiando – targatosa.it

Località degna di nota è Bratislava, capitale della Slovacchia piena di fascino storico e culturale con il suo stile architettonico gotico e l’atmosfera medievale. Una città economica e affascinante con attrazioni monumentali e trasporti molto convenienti. Poi si segnala Riga capitale della Lettonia, un polo culturale, ricca di musei e sale per concerti. Si caratterizza anche per le strutture ricettive vantaggiose e accoglienti. Anche Sofia, capitale della Bulgaria, merita più di uno sguardo distratto. Infatti si parla di una città ricca di storia e vita sociale. Un luogo accogliente, con locali economici e di qualità dove bere borra e vino del posto e mangiare cibi tradizionali, il tutto spendendo veramente poco. Distante dalle rotte descritte c’è poi La Valletta, capitale di Malta, per chi preferisce panorami mediterranei.

La città è ricca di architettura barocca e nel periodo fuori l’alta stagione offre prezzi molto vantaggiosi per alloggi e cibo, molti sono i locali dove gustare piatti locali a costi esigui. Il clima mite anche in inverno, la rendono una meta per tutto l’anno. Ricordiamo infine velocemente altre città dove i prezzi sono abbordabili per esempio Porto, Atene, Lubiana e Budapest per concludere questo breve tour di bellezze europee.

Impostazioni privacy