Torna a farci compagnia ogni Natale: riconosci questa fantastica saga?

Nell’immagine qui sotto c’è una sagoma di un personaggio TV di una fantastica saga che torna a far compagnia ai telespettatori ogni Natale, la riconoscete? Ecco qual è.

Durante tutte le vacanza natalizie le televisioni mostrano sempre gli stessi film e le stesse serie tv. Per moltissime persone è un rito imprescindibile. Nella foto qui sotto si vede una sagoma di un personaggio storico del piccolo schermo.

Saga Natale: chi nasconde immagine
La sagoma di una serie tv natalizia – targatosa.it

Quando si avvicina Natale, ogni anno la TV ci mostra sempre gli stessi film o serie televisive. Tanto che certi spettacoli hanno acquisito una sorta di etichetta di “film di Natale”. In questa lista ci sono tante pellicole per bambini quanto per adulti. Nel gradissimo elenco c’è una fortunata miniserie di genere fantastico mandata in onda per la prima volta nel 1991 e ogni anno viene riproposta sul piccolo schermo.

Saga di Natale in TV: ecco quale personaggio si nasconde sotto la sagoma

La televisione prima e durante il periodo natalizio pullula di spettacoli natalizi. Uno di questi è la saga degli anni ’90  che tutti gli anni viene riproposta in televisione e seguita da milioni di persone. La sagoma che si vede nell’immagine in alto corrisponde a un personaggio amatissimo da grandi e piccini.

Saga Natale: soluzione foto
Fantaghirà è un classico della tv italiana durante il periodo natalizio (Pinterest) – targatosa.it

A dare un volto alla protagonista è stata Alessandra Martines che nell’ultimo decennio del XX secolo ha interpretato il personaggio di Fantaghirò. È proprio questa la miniserie che tutti gli anni è immancabile nella programmazione del palinsesto televisivo italiano. La serie tv è diretta da Lamberto Bava ed è stata ispirata ai racconti di Italo Calvino edite nel 1880.

Fantaghirò è stata trasmessa per la prima volta il 22 e 23 dicembre 1991 su Canale 5, proprio per questo è un classico di Natale. La saga è stata divisa in due parti da circa 100 minuti ciascuna. Sono più di trent’anni che lo spettacolo viene replicato durante il periodo natalizio, in genere a cavallo del 25 dicembre o appena dopo. La saga è stata girata in italiano, francese e inglese.

Oltre ad Alessandra Martines, tantissimi sono gli attori che fanno parte di un cast ricco di grandi professionisti. Tra questi troviamo Kim Rossi Stuart nel ruolo di Romulado, mentre Mario Adorf ha impersonato il Re, nonché il padre di Fantaghirò. Nella saga si vede anche la bravissima attrice Angela Molina la quale ha impersonato il doppio ruolo de il Cavaliere Bianco e la Strega Bianca.

Impostazioni privacy