Riuscite ad indovinare chi si cela dietro la sagoma? Si tratta di un personaggio famosissimo

Se ti piacciono i romanzi fantasy abbiamo un test adatto a te. Questo è un famosissimo e ci è stato anche fatto un film di animazione. 

Riesci a capire il personaggio che si cela dietro l’immagine? È un romanzo molto famoso di un altrettanto famoso scrittore. L’inventore di questo romanzo, infatti, è molto noto per essere uno scrittore che ha prodotto tantissimi generi diversi: dal fantasy, all’horror, ai fumetti.

indovina il personaggio misterioso
Riconosci il personaggio misterioso dietro la sagoma? (targatosa.it)

 

Lo scrittore infatti è conosciuto per la sua scrittura magistrale, il suo stile unico e le sue storie spesso oscure e poetiche. Ha guadagnato numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo alla letteratura fantastica e continua a essere uno degli autori più amati nel genere. Ed è proprio di un personaggio di uno dei suoi romanzi che parliamo in questo articolo. Mentre cerchi di indovinare chi è osservando l’immagine, ti lasciamo alcuni indizi e informazioni sotto.

Indizi sul personaggio

  • Il personaggio misterioso è il protagonista di un romanzo.
  • Questo romanzo fu pubblicato nel 2002 e poi adattato in un film d’animazione nel 2009
  • La protagonista è una giovane ragazza curiosa e avventurosa, la cui famiglia si è appena trasferita in un vecchio edificio diviso in appartamenti.
  • La ragazza si sente annoiata e trascurata dai suoi genitori, che sono spesso occupati con il lavoro e scopre una porta segreta nascosta dietro una parete
  • La protagonista viene condotta in un mondo parallelo simile al suo, ma con alcune differenze sorprendenti.
  • Nel romanzo, c’è un gatto nero che gioca un ruolo importante nella storia
  • Nel libro e nel film, c’è un tema ricorrente legato all’uso di bottoni al posto degli occhi, un simbolismo è usato per rappresentare l’idea di un mondo falso e insidioso.
  • Il romanzo ha vinto il premio Hugo e il premio Nebula per il miglior romanzo, che sono importanti riconoscimenti nel mondo della fantascienza e della fantasy.
  • Il libro ha un seguito di fan che hanno creato opere d’arte, cosplay e fan fiction ispirati alla storia. È diventato un’opera cult della letteratura fantastica per giovani adulti.
  • Nel libro, ci sono numerose citazioni e riferimenti a opere d’arte, musica e letteratura.

La soluzione al test

Sicuramente avrai compreso qual è il personaggio misterioso e a quale romanzo appartiene, vero? In caso contrario, continua a leggere e troverai la soluzione qui sotto!

svelata l'identità del personaggio misterioso
Avevi riconosciuto subito Coraline? (targatosa.it)

 

Stiamo parlando di Coraline, il personaggio protagonista del romanzo per ragazzi intitolato “Coraline” scritto da Neil Gaiman e pubblicato nel 2002. Il libro è stato successivamente adattato in un film d’animazione nel 2009 diretto da Henry Selick, noto come “Coraline e la porta magica“. Come abbiamo detto “Coraline” segue le avventure di una giovane ragazza che scopre un mondo parallelo dietro una porta segreta nella sua nuova casa. Nel mondo parallelo, Coraline incontra i suoi “altri genitori”, che sembrano essere versioni più gentili e attente dei suoi genitori reali. Tuttavia, scopre presto che questo mondo è più oscuro di quanto sembri. Gli “altri genitori” vogliono che Coraline rimanga con loro per sempre e le chiedono di cucire i suoi occhi con dei bottoni. Coraline si rende conto che deve lottare per tornare al suo mondo e salvare i suoi veri genitori.

Il romanzo e il film sono noti per la loro atmosfera gotica, la narrazione avvincente e il tema della crescita personale di Coraline mentre affronta il mondo dell’infanzia, le sue paure e le sue sfide. Il personaggio di Coraline è una giovane eroina coraggiosa che deve affrontare il mistero e il pericolo nel tentativo di salvare la sua famiglia. La storia è una combinazione di elementi dark fantasy e fiaba, e ha guadagnato una grande base di fan per la sua trama avvincente e il suo stile unico.

E tu, l’avevi riconosciuta subito?

 

Impostazioni privacy