Test | Indovina il film: la protagonista stringe un patto pericoloso per amore

Quanto ne sai sui film ispirati alle fiabe? Però vado a indovinare il personaggio che ti proponiamo nel test di oggi!

Sei un esperto di fiabe? Il personaggio che ti proponiamo oggi viene fuori proprio da una fiaba famosa. Ma come mai ci piacciono tanto le fiabe? Molto spesso può essere un fattore nostalgico. Le fiabe sono storie che ci sono state raccontate da bambini oppure le abbiamo viste molte volte nei film di animazione. Rivivere quei momenti d’infanzia, ci scatena dei sentimenti di nostalgia.

Test intuitivo
Riesci ad indovinare il personaggio dalla sua sagoma? (targatosa.it)

Inoltre, le fiabe veicolano dei messaggi morali o degli insegnamenti importanti e questi valori etici possono essere rilevanti ancora oggi in età adulta. Spesso capita che alcune persone si identificano nelle protagoniste o nei protagonisti delle fiabe, spesso questi incontrano delle difficoltà e delle sfide ma riescono a superarli e a trovare la loro felicità. Del resto è quello che ci auguriamo un po’ tutti. Ma riesci a indovinare il personaggio di oggi?

Scopri la fanciulla che ha fatto un patto con il cattivo delle fiabe

Il personaggio di oggi è davvero famosissimo. Si tratta di una giovane fanciulla. Guarda bene la sua immagine e se proprio non riesci a capire di chi si tratta, leggi gli indizi che ti proponiamo qui sotto.

  • Il personaggio in questione è tratto da una fiaba che fu pubblicata per la prima volta nel 1837.
  • Un primo adattamento famoso, diventato ormai iconico, è stato quello del 1989.
  • Il film originale è famoso soprattutto per le sue canzoni diventate iconiche, sia in italiano che in originale.
  • Il film presenta una strega cattiva come nemica, ispirata alla famosa drag queen Divine.
  • La storia presenta un bel principe che ha una grandissima passione per il mare.
  • L’ultimo rivisitazione della storia fu annunciata nel 2019 con un nuovo live action.
  • L’annuncio del live action ha portato non poche polemiche soprattutto per la scelta dell’attrice protagonista.
  • Nella fiaba originale, l’autore non ha dato un nome alla sua protagonista e ha reso la storia decisamente più cupa con un tragico finale.
  • L’ultimo live action è uscito nel 2023 e ho avuto un discreto successo, una delle attrici protagoniste è stata Melissa McCarthy.
  • La protagonista della fiaba è un personaggio ormai popolare anche in diverse opere d’arte, letteratura e cultura pop.

Sei riuscito a capire di che film stiamo parlando? Se hai ancora dei dubbi prova a rileggere nuovamente gli indizi magari ti si può accendere la lampadina. Ecco per te un indizio bonus: il film del 1989 che ha avuto molto successo era un adattamento Disney. Se sei pronto a scoprire la soluzione, puoi continuare a leggere l’articolo.

La sirenetta
Ecco la soluzione del test – screen @disneystudios (targatosa.it)

Se la tua risposta è stata “La Sirenetta”, allora hai indovinato il film del test. Sia la fiaba originale di Hans Christian Anderson che l’adattamento degli Disney, ruotano intorno alla figura della giovane sirena Ariel che è alla ricerca di un mondo diverso dall’oceano in cui vive. Incontrerà il principe Eric di cui si innamorerà e per cui dovrà sconfiggere Ursula, la strega del mare. Nel 2023, i Disney Studios hanno presentato nelle sale l’ultimo live action. Tu hai visto il nuovo film? E avevi indovinato il personaggio?

Impostazioni privacy