Profumare casa in modo naturale: con questo trucco non avrai bisogno di comprare diffusori

Tutti i migliori trucchi per profumare casa in modo naturale e senza spendere soldi per comprare inutili diffusori: risultato garantito!

Per avere una casa sempre bella pulita e profumata non è sufficiente fare le pulizie regolarmente. Alcuni odori infatti, come ad esempio la puzza di fumo o di fritto, tendono ad impregnarsi ovunque ed è molto difficile riuscire a eliminarli definitivamente.

profumare casa in modo naturale
Come profumare casa in modo naturale e senza diffusori (Targatosa.it)

Molti per risolvere il problema ricorrono all’ausilio di deodoranti e diffusori, ma non sempre questi metodi si rivelano efficaci, dal momento che sono utili perlopiù a coprire i cattivi odori e non a debellarli per sempre.

Ma niente paura, perché quest’oggi stiamo per svelarti dei trucchetti davvero efficaci e allo stesso tempo naturali al cento per cento. In questo modo, non dovrai più sprecare soldi inutilmente nell’acquisto di prodotti poco affidabili e spesso costosi.

Profumare casa in modo naturale: trucchi e consigli per non sprecare soldi in inutili diffusori

Anche la casa più pulita ed igienizzata talvolta può impregnarsi di odori tutt’altro che gradevoli. Per risolvere il problema senza dover ricorrere necessariamente all’utilizzo di deodoranti per ambiente e costosi diffusori è sufficiente mettere in pratica questi semplici trucchetti. 

profumare casa senza diffusori
Come profumare casa senza diffusori: i metodi naturali (Targatosa.it)

Per esempio, se devi sbarazzarti della puzza di spazzatura prendi dei feltrini adesivi e cospargili con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Dopodiché, posizionali sul fondo o sul coperchio del secchio e come per magia l’odore di rifiuti sparirà per sempre. Questo sistema è utile anche per profumare la biancheria all’interno di armadi e cassetti oppure per diffondere in tutta la stanza un gradevole aroma di pulito. Basta applicare i feltrini dietro ai caloriferi e in pochi istanti il profumo si propagherà in ogni angolo della camera, grazie al calore dei termosifoni.

Se vuoi eliminare la puzza di fritto o di verdura in cucina è possibile ricorrere a quest’altro astuto stratagemma. Metti a bollire sul fuoco una pentola d’acqua con dentro delle fette di limone, dei pezzetti di mela, delle stecche di cannella, dei rametti di rosmarino e delle altre erbe aromatiche a scelta e lascia che il vapore doni all’aria una piacevole fragranza che andrà ad eliminare tutti i cattivi odori presenti in cucina. Infine, per sbarazzarti della puzza in frigorifero puoi usare una ciotolina con dentro del sale grosso o del caffè in polvere. Questi due ingredienti, infatti, sono in grado di assorbire tutti i cattivi odori nel giro di pochi minuti. Facile, non è vero? Non ti resta che provare tu stesso i nostri consigli: di sicuro rimarrai soddisfatto!

Impostazioni privacy