Le migliori pizze surgelate secondo AltroConsumo: solo ultima una nota marca

La pizza surgelata solitamente viene acquistata proprio da chi ha fretta e vuole spendere poco, ma non è di certo un gran piatto. Guardiamo le migliori secondo AltroConsumo.

Spesso carenti di ingredienti a volte diventano troppo morbide e non acquisiscono croccantezza proprio per via del processo che ha portato a congelarle. Ma ce ne sono di buone?

Le migliori pizze
Qual è la migliore pizza surgelata? (TargatoSa.it)

Sicuramente sono diversi i prodotti che si possono trovare nei supermercati e che possono fare anche la loro bella figura a tavola. Attenzione però perché sono fin troppe quelle che non vale la pena acquistare. Va specificato che le migliori per l’associazione dei consumatori non sono di marca eccezion fatta per un marchio importante che risalta tra gli altri.

Andiamo dunque a leggere quali sono le migliori e cerchiamo di darvi alcuni consigli per svoltare la serata con pochi euro e il massimo del gusto.

Pizza surgelata, le migliori sul mercato

AltroConsumo ha fatto una ricerca sulle migliori pizze presenti sul mercato, stilando una classifica interessante che ci dà dei suggerimenti e sfatando il mito che vuole che la pizza surgelata sia per forza un prodotto di infima qualità. Al primo posto in assoluto troviamo la pizza Margherita dell’Esselungha che raccoglie ben 69 punti e che costa a confezione 6.39 euro, inoltre le calorie sono ben 749.

pizze surgelate migliori
La migliore pizza in assoluto tra quelle surgelate (TargatoSa.it)

In seconda posizione troviamo tre pizze allo stesso punteggio, 65, ma con valori calorici ed economici molto differenti. La più saporita è la Margherita Verace di Brofrost che costa 9.95 alla confezione e addirittura supera le mille calorie. C’è poi la “A pizza margherita” da 4.30 euro e con 796 calorie. Infine troviamo sempre al secondo posto la Tre Mulini dell’Eurospin per un prezzo di 3.59 e il conto calorico più basso rispetto alle pizze analizzate fino a questo momento, 624.

Nell’ordine troviamo a seguire in questa particolare classifica: Carrefour Pizza Margherita, Conad Margherita due pizze cotte in forno a legno, Artepizza Pizza Margherita bio, Italpizza 26×38 margherita, Cameo Pizza regina classica margherita, Pam 3 pizze margherita, Mamamia Pizza Margherita, Roncadin Extra voglia Extrasottile, Buitoni bella Napoli la classica pizza margherita.

Il miglioramento

AltroConsumo ci ha tenuto a specificare che la qualità è decisamente migliorare. Per i ritardatari dell’ultimo momento prima era necessario avere nel freezer pizze o qualcosa di pronto, ma oggi con l’epoca di Just Eat che si muove a passi da gigante serviva un miglioramento sotto questo punto di vista. L’obiettivo ancora oggi è quello di sconfiggere chi si fa consegnare la pizza a domicilio con risultati non sempre positivi, ma comunque almeno con le buone intenzioni dalla propria parte.

Impostazioni privacy