Bruciare calorie senza sudare: i 6 magici modi per tornare in forma con furbizia e comodità

Ci sono 6 magici modi per tornare in forma con comodità e furbizia, questo perché è possibile bruciare calorie senza sudare: ecco che cosa fare.

Tornare in forma in poco tempo senza troppi sforzi è l’obiettivo di molte persone. Non tutti lo sanno, ma ci sono tre modi per bruciare molte calorie facendo il minimo indispensabile. A rivelarlo sono stati gli esperti.

Bruciare calorie senza sudare: 6 modi
Rimanere in forma senza sforzi – targatosa.it

I ricercatori hanno dato delle ottime indicazioni a coloro che vogliono bruciare calorie senza sudare. Stiamo parlando i 6 attività che fanno tornare in forma in tutta tranquillità e con la massima comodità, facendo dimenticare gli esercizi estremi in palestra o il cardio o sport vari. Gli studiosi hanno sottolineato che si tratta di modalità che fanno bene alla salute e che possono essere fatte da chiunque.

Bruciare calorie senza sudare: i 6 modi per dimagrire

La ricerca scientifica fa passi da gigante, rivelando informazioni preziose a tutta la popolazione mondiale. Qualche tempo fa degli studiosi hanno individuato 6 modi per riuscire a bruciare calorie senza sudare e che, oltre a far tornare in forma, portano dei benefici alla salute.

Bruciare calorie senza sudare: cosa fare
I 6 modi per rimanere in forma senza sforzi – targatosa.it

Doccia o bagno ghiacciato può aiutare a perdere peso. I ricercatori hanno trovato prove che l’esposizione del corpo a temperature fredde, come sotto forma di doccia o bagno, può accelerare il metabolismo. Bastano solo 15 minuti per bruciare circa 62 calorie.

Faccende domestiche possono aiutare a mantenersi in forma. Una ricerca del 2021 ha rivelato che pulire la casa o l’appartamento equivale a bruciare circa 3.976 calorie al mese. Un risultato niente male per chi vuole tornare in forma.

Mangiare sedano non solo farebbe bene ma l’alimento vede il corpo bruciare più calorie nel tentativo di digerirlo di quante ne contenga effettivamente. Sicuramente è una verdura che aiuta nel percorso di dimagrimento, anche solo per il fatto che dà quel senso di sazietà.

Stare agitati durante l’intera giornata può bruciare fino a dieci volte più calorie rispetto a stare semplicemente fermi. È questo quanto rivenuto in un recente studio il quale ha sottolineato che si possono perdere anche 350 calorie al giorno.

Fare la spesa aiuta a perdere peso. La ricerca ha spiegato che spingere un carrello su e giù per i corridoi del supermercato brucerà 243 calorie all’ora.

Masticare una gomma promuove la sensazione di sazietà, riducendo quindi il numero di calorie consumate durante gli spuntini. Gli studi suggeriscono anche che potrebbe aiutare ad accelerare il metabolismo, poiché il processo di masticazione e digestione utilizza energia extra.

Impostazioni privacy