In arrivo un nuovo e attesissimo gioco da tavolo: tinte fosche e storie sconvolgenti, ecco la data

Nuovo gioco da tavolo in uscita per tutti gli amanti dell’horror e del mistero: tra vicoli bui e tinte tetre, tutto ciò che c’è da sapere.

Con Penny Dreadfuls – Gli orrori di Londra, il nuovo gioco da tavolo, potrete immergervi nell’epoca vittoriana, tra misteri e ombre. Si tratta di un gioco creato da Giochi Uniti, ideato da Gabriele Mari e Gianluca Santopietro, giocabile da 1-5 giocatori per partite da durata di circa 45-60 minuti. penny dreadfuls gioco da tavolo

Il nuovo gioco da tavolo ambientato nella Londra dell’800 (fonte foto: giochiuniti.it) (targatosa.it)Si consiglia a un pubblico con un’età maggiore di 14 anni per le sue tematiche. Si tratta di un gioco che vi trasporterà tra personaggi carismatici e storie piene di plot twist inaspettati.

Penny Dreadfuls – Gli orrori di Londra è un gioco narrativo di investigazione, che si situa nella magica Londra ottocentesca. Si potrà esplorare la città, in solitaria o in compagnia, tra investigazioni, deduzioni, decisioni difficili e sfide per ottenere ricompense generose o, nel peggiore dei casi, conseguenze che avreste volentieri evitato.

Penny Dreadfuls – Gli orrori di Londra: tutte le info

Il titolo del gioco è ispirato proprio ai Penny Dreadfuls, che erano pubblicazioni periodiche nell’Inghilterra della seconda metà dell’Ottocento. Erano libretti che costavano solo un penny di rame, da cui il nome, e avevano al loro interno racconti dai tratti sensazionalistici ed accattivanti.

gioco da tavolo
Fino a 5 persone potranno immergersi in un gioco carico di tensione e plot twist (targatosa.it)

In questo gioco da tavolo, i partecipanti sono i protagonisti della storia e potranno intervenire in modo diretto sulla sua narrazione. I giocatori prenderanno decisioni per i loro personaggi, tramite un sistema di votazione e puntate anonime e segrete. In questo modo tutti potranno dire la loro e potranno cercare di influenzare il corso della trama e soprattutto, come la storia andrà a finire. Alla fine del gioco, si decreterà chi è riuscito a contribuire maggiormente all’andamento della storia e al risultato degli avvenimenti.

Come giocare e quando esce

Il gioco si apre con le tre Sensazionali Storie del Terrore, ma i giocatori sono tutti invitati ad esplorare un po’ prima di immergersi nelle trame, tra i bui vicoletti di Whitechapel, tra musiche inquietanti e rumori di macchine da cucire. Ci si potrà anche spingere oltre, fuori dalle luci consolatorie dei pub, come nei mattatoi dell’East End.

Per chi vuole prima aggiustare il colpo su come si gioco, è disponibile una storia introduttiva che viene col gioco, per imparare le regole principali in modo più semplice e meno stressante. Il gioco è in arrivo a novembre 2023, il lancio è previsto al Lucca Comic&Games.

Impostazioni privacy