Le 5 migliori destinazioni per gli appassionati di shopping: c’è anche Dubai

Rivelate le 5 migliori destinazioni per tutti gli appassionati di shopping. Tra le mete c’è anche Dubai: ecco qual è la lista completa.

Fare compere offre alla persona una sensazione incredibile. Gli amanti dello shopping hanno tantissime mete dove poter andare per i loro acquisti, tra i tanti luoghi sparsi in giro per il mondo ce ne sono cinque da non lasciarsi sfuggire.

Migliori destinazioni shopping: top 5
Le migliori destinazioni per lo shopping – targatosa.it

Alcuni studi hanno dimostrato che fare shopping è davvero il modo ideale e perfetto per ritrovare il buon umore. Camminare tra le vie della città, vedere la gente, scegliere e provare i vestiti da comprare o semplicemente guardare le vetrine ci consente di dimenticare un po’ le preoccupazioni della vita quotidiana. La cosa interessante è che sono state rivelate quali sono le migliori destinazioni per fare shopping nel mondo, si tratta di città bellissime e che danno molteplici opportunità.

Migliori destinazioni per fare shopping: la top 5

Nonostante sia conosciuta e amata per i suoi enormi grattacieli glamour e i safari nel deserto, Dubai ospita il famoso Dubai Shopping Festival previsto quest’anno dal 15 dicembre 2023 al 29 gennaio 2024. Come anticipato, la città degli Emirati Arabi è una delle più gettonate dove è possibile immergersi nel modo paradisiaco dello shopping e nella cultura della città, tra tradizione e modernità sfrenata.

Migliori destinazioni shopping: Lista
La lista delle migliori 5 mete per fare shopping – targatosa.it

Nella top 5 c’è anche Londra, dove l’allegria delle feste natalizie non dura solo fino a inizio gennaio. Gli amanti dello shopping troveranno buoni affari anche nei giorni successivi. È possibile fare compere a Oxford e Regent Street. Ricordiamo che i negozi più importanti di Londra come Harrods, Selfridges e Marks & Spencer lanciano varie offerte su abbigliamento, elettronica e altro, a partire dal giorno di Santo Stefano. Non dimenticare Istanbul che è il luogo in cui passato e presente si scontrano, soprattutto quando si tratta di shopping. Gli amanti degli acquisti possono perdersi nel Grand Bazaar con le sue lanterne scintillanti, tappeti intricati e ceramiche dipinte a mano. Per chi cerca un po’ di modernità, Istinye Park e Zorlu Center sono pieni di negozi.

Conosciuta per i suoi mercati vivaci e i suoi vasti centri commerciali, la Thailandia offre un’esperienza unica con il mercato di Chatuchak a Bangkok, un labirinto di oltre 15.000 bancarelle che vendono di tutto, dalle scarpe da ginnastica vintage ai souvenir. Nella città ci sono anche enormi centri commerciali e spazi dedicati ad articoli specifici. A chiudere la lista è Singapore che rimane un paradiso dello shopping. Dall’artigianato tradizionale ai gadget, i turisti faranno grandi affari. Gli amanti dello shopping in giro per il mondo possono dedicarsi ai marchi di lusso a Orchard Road, scoprire reperti bizzarri a Haji Lane o esplorare il vasto centro dell’elettronica a Sim Lim Square.

Impostazioni privacy