L’alimentazione di questi paesi è un vero toccasana: effetti miracolosi sulla linea, la dieta da copiare

In alcuni paesi l’alimentazione è un vero toccasana. Gli effetti sulla linea sono miracolosi: ecco qual è la dieta da copiare per stare in forma.

Per chi ha intenzione di rimettersi in forma e seguire un regime alimentare può fare affidamento su una dieta seguita in alcuni paesi europei. I risultati sono davvero sorprendenti.

Alimentazione paesi: effetti miracolosi
Gli effetti miracolosi della dieta seguita in alcuni paesi – targatosa.it

L’Italia è rinomata per la dieta alimentare, ma ci sono anche altri paesi che seguono un’alimentazione specifica. Non tutti conoscono la cosiddetta dieta nordica, seguita nelle nazioni del Nord Europa quali Danimarca, Islanda, Svezia, Finlandia Norvegia. All’interno di questi paesi si segue una tradizione culinaria che sta interessando sempre più persone in tutto il mondo. Stiamo parlando di una dieta appoggiata da diversi nutrizionisti che la trovano completa, sana e varia.

Dieta nordica: l’alimentazione seguita dai paesi del Nord

La dieta nordica non è un vero e proprio regime dimagrante, piuttosto uno stile di vita. In pratica è un modo di vedere l’alimentazione ispirato ai paesi e alle culture scandinave che a lungo termine portano degli effetti positivi sia sul fisico che sulla salute in generale.

Alimentazione paesi: dieta nordica
Il regime alimentare della dieta nordica – targatosa.it

Questo tipo di dieta è praticato da tutti i paesi scandinavi ed è stata promossa dopo la pubblicazione della ricerca dell’Università di Copenaghen che ha mostrato importanti benefici. Si consiglia di dare spazio a frutta e verdura di stagione e locale, così come puntare sui pesci grassi come sardine, salmone, sgombro e aringhe.

Il consiglio è quello di mangiare solamente pasta, pane e riso integrale, così come è opportuno puntare sui legumi abbinati ai cereali integrali così da dare una fonte proteica vegetale. Per gli spuntini sani e ricchi di energia si consiglia di consumare frutta secca. Non dimenticare di inserire i mirtilli e ribes anche nei pasti e negli spuntini in quanto sono ricchi di vitamine e antiossidanti. Tutti coloro che decidono di seguire la dieta nordica devono puntare sui latticini magri come i formaggi freschi poveri di grassi e lo yogurt al naturale. Poi il consiglio degli esperti è quello di usare l’olio di colza che è ricco di grassi insaturi. Come abbiamo detto, si tratta di uno schema alimentare che porta benefici a lungo termine. Non ci sono cibi da escludere, ma solo da limitare come ad esempio cibi confezionati e ricchi di grassi e zuccheri, così come patate e carote.

Impostazioni privacy