Indovina l’anime: lei viene dallo spazio, lui è un corteggiatore seriale

Riuscite ad indovinare di quale anime si tratta guardando l’immagine? Lei viene dallo spazio e il suo lui è un Don Giovanni…

Il nuovo divertente quiz questa volta è a tema anime e sfida tutti i lettori ad indovinare di quale famosissima serie si tratta solamente guardando l’immagine proposta dalla copertina di questo articolo.

indovina l'anime
Riuscite a indovinare di quale anime si tratta? – targatosa.it

Dagli anni ’90 ad oggi, c’è stato un vero e proprio boom non soltanto di anime e manga, ma anche di diverse serie televisive animate; ad oggi prodotti di questo tipo fanno pienamente parte del catalogo di varie piattaforme streaming ed ottengono veramente tantissime visualizzazioni.

Riuscite a capire di quale anime si tratta solamente vedendo il personaggio che si intravede dall’immagine? Forse i più giovani faranno più fatica, ma i nati negli anni ’90 non dovrebbero veramente avere nessun tipo di difficoltà nell’identificare l’anime a prima vista!

Indovina l’anime: ecco di quale si tratta

Come i più attenti avranno subito capito, il personaggio in questione è Lamù, protagonista del manga  shōnen scritto e disegnato da Rumiko Takahashi; in Giappone, la pubblicazione è avvenuta dal 1978 al 1987 con un successo davvero travolgente, che hanno reso il personaggio iconico ed il fumettista una star a livello internazionale.

indovina l'anime
Lamù sempre popolarissima a quasi quarant’anni dalla sua nascita: ecco l’anime nascosto! (credits: screenshot Prime Video) – targatosa.it

Sono oltre 35 milioni le copie in circolazione del manga, che si è aggiudicato diversi premi. L’arrivo di Lamù tra le icone pop di un’intera generazione (e non solo) avviene però con la realizzazione della serie animata nell’81 da parte  della Fuji Television; la prima tv in Italia avviene nell’83 e si completa solamente nel 2010, dopo il passaggio dell’anime su diverse reti.Quanto al manga, ad avere i diritti nel nostro paese è stata prima la  Granata Press, poi Star Comics. Per chi non sapesse nulla della trama, le vicende del manga e dell’anime vedono protagonista Lamù, figlia del capo Oni che ha guidato l’invasione della terra.

Iconica nel suo bikini tigrato, finisce al centro di diverse vicende che la porteranno ad interagire con il giovane liceale Ataru e non solo, vivendo sulla Terra insieme ad un bizzarro gruppo di ragazzi;  tra dinamiche da teen drama e vari siparietti comici, l’anime ha conquistato davvero tutti e ancora oggi (anche grazie alla nuova serie visibile su Prime Video, Lamù e i casinisti planetari) è molto amata e vista da grandi e piccini.

Impostazioni privacy