Schiuma da barba fatta in casa: avrai bisogno solo di questi due ingredienti

Come preparare la schiuma da barba fatta in casa: nessuno te lo aveva mai detto prima d’ora, davvero geniale!

La schiuma da barba è un prodotto usato per la rasatura manuale al fine di ridurre l’irritazione provocata dal rasoio sulla pelle. Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma si può anche preparare direttamente in casa. Basta procurarsi questi semplici ingredienti ed il gioco è fatto!

schiuma da barba fatta in casa procedimento
Come realizzare la schiuma da barba fatta in casa (Targatosa.it)

Una volta che ci avrai provato anche tu di sicuro non andrai più a comprarla al supermercato e risparmierai così un sacco di soldi. Sei curioso di sapere che cosa ti serve e come procedere? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e segui attentamente le nostre indicazioni.

Schiuma da barba fatta in casa: con questi pochi ingredienti puoi prepararla con le tue mani

Se all’ultimo momento ti sei accorto di aver finito la schiuma da barba non preoccuparti! In poche semplici mosse potrai realizzarla con le tue stesse mani. Ti basterà recuperare questi semplici ingredienti ed in men che non si dica sarai pronto a raderti come di consueto.

schiuma da barba fatta in casa ingredienti
Schiuma da barba fatta in casa: preparala con questi ingredienti (Targatosa.it)

Materiale occorrente:

  • 100 grammi di sapone di Marsiglia;
  • 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
  • 15 gocce di olio essenziale alla menta;
  • 15 gocce di olio essenziale alla lavanda;
  • 4 cucchiai d’acqua.

Una volta reperito il necessario, grattugia il sapone di Marsiglia all’interno di una ciotolina ed aggiungi l’olio extravergine d’oliva. Mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio di legno, in modo tale da ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Unisci l’acqua un poco alla volta così da dare alla pasta la consistenza che più preferisci ed infine aggiungi anche gli oli essenziali per dare un tocco profumato alla tua schiuma da barba fatta in casa. Conservala in frigorifero all’interno di un barattolo di vetro per al massimo un mese ed usala all’occorrenza.

In alternativa, puoi anche creare un composto solido con gli stessi ingredienti, ma saltando il passaggio dell’acqua. Così facendo, otterrai una pasta da bagnare ogni volta che ti farai la barba e che dura un po’ più a lungo.

Qualora a casa tu non abbia né la schiuma da barba né gli ingredienti per farla con le tue mani, potrai sostituirla con del bagnoschiuma, dello shampoo, del sapone, della crema idratante o dell’olio di cocco. Un altro sistema molto efficace anche se piuttosto antico è inoltre quello di far scaldare un panno da applicare sul viso prima o dopo la rasatura. Provaci subito anche tu!

Impostazioni privacy