Napoli, altro che Haaland: Garcia ha un vero gioiello in rosa e non lo sa, i numeri parlano chiaro

Il Napoli ha trovato un gioiello, non c’è alcun dubbio. Le sue medie realizzative sono straordinarie e farebbero impallidire addirittura Erling Haaland. Ecco chi è questo attaccante.

La storia del Napoli è piena di grandi centravanti, nonostante una bacheca abbastanza povera di titoli. Il club partenopeo è campione d’Italia in carica e ha conquistato il tricolore dopo 33 anni. L’attuale centravanti partenopeo è Victor Osimhen, calciatore nigeriano nato nel dicembre del 1998. Osimhen è stato decisivo durante la scorsa stagione, grazie ai suoi 31 goal, di cui 26 in Serie A. Una prima curiosità riguarda proprio l’attaccante nigeriano, che ha segnato tanti goal realizzando soltanto due calci di rigore.

Napoli formazione
Il Napoli prima di scendere in campo. Fonte: Ig @officialsscnapoli (targatosa.it)

L’ultimo centravanti ad aver conquistato lo scudetto con la maglia azzurra è stato Antonio Careca, calciatore brasiliano che poteva disporre di un certo Diego Armando Maradona alle sue spalle. Ma il club partenopeo ha avuto spesso grandi attaccanti, sin dai tempi di Attila Attila Sallustro, negli anni ’30. Da quel momento, il Napoli ha schierato centravanti del calibro di Vinicio, Altafini, Savoldi, Carnevale, Fonseca, fino ad arrivare a Higuain e Cavani in tempi più recenti. Il club di De Laurentiis ha trovato un altro gioiello in attacco, ecco di chi si tratta.

Il nuovo fenomeno dell’attacco del Napoli

Dopo il goal segnato all’Union Berlino, Giacomo Raspadori ha dimostrato di avere una grande predisposizione per la Champions League. L’ex calciatore del Sassuolo non è stato impiegato molto da Spalletti l’anno scorso, mentre sta trovando più spazio con Garcia nel corso di questa stagione, anche se non sempre nel suo ruolo naturale. La sua posizione in campo ha più volte stupito i tifosi, non sempre d’accordo con la decisione del tecnico transalpino di farlo giocare a centrocampo.

Raspadori goal
Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli. Fonte: Ig @officialsscnapoli (targatosa.it)

Sul campo dei tedeschi ha finalmente giocato nel suo ruolo naturale ed ha segnato un goal decisivo, che ha regalato tre punti preziosi alla sua squadra, ormai quasi qualificata agli ottavi di finale della massima competizione europea. Il dato che sorprende è quello legato alle sue statistiche: Giacomo Raspadori ha già segnato cinque goal in dieci presenze. Segna un goal ogni 71,8 minuti.

Raspadori è il terzo calciatore per media realizzativa in Champions a partire dalla stagione 2003-2004. Sai chi è il primo in classifica? È un altro giocatore del Napoli, Giovanni Simeone, che vanta quattro reti in dieci presenze, con un goal ogni 70,5 minuti. La sua media è addirittura superiore a quella di Erling Haaland, che insacca ogni 71,1 minuti, pur avendo segnato molti più goal di Simeone e Raspadori.

Impostazioni privacy