I 10 ingredienti delle zuppe che fanno perdere peso svelati dai nutrizionisti: “Si dimagrisce senza privazioni”

Ecco quali sono dieci ingredienti delle zuppe che aiutano a perdere peso. I consigli degli esperti di cui non potrai più fare a meno 

Il cibo è qualcosa che ha una valenza fondamentale nella vita delle persone, non solo per il piacere che ne deriva, ma anche e soprattutto per il suo potere conviviale.

Zuppa: gli ingredienti che aiutano a dimagrire
Zuppa: gli ingredienti che aiutano a dimagrire -targatosa.it

Il cibo mette insieme le persone, crea occasioni meravigliose in cui potersi incontrare e avere degli scambi meravigliosi, è un’occasione perfetta per creare ricordi con le persone che si amano.  Proprio per questo l’idea di mettersi a dieta, ci provoca un po’ di disagio, non tanto per il fatto che dovremmo seguire un regime e un’alimentazione differente, quanto per il fatto che non vogliamo privarci delle occasioni che il cibo crea. Proprio per questo motivo, il cosiddetto “sgarro” è uno dei momenti più attesi della settimana per coloro che sono a dieta.

È vero che quel pasto libero ci permette di scegliere ciò che ci siamo negati durante la settimana, ma è anche vero che quel pasto libero è il momento da condividere con amici, familiari, partner, colleghi, tutte quelle persone che fanno parte della nostra vita. Chi non vorrebbe seguire una dieta e allo stesso tempo essere libero di gestirla come meglio preferisce? Chi non vorrebbe dover evitare le rinunce, pur prendendosi cura del proprio benessere? Sembra che queste domande non siano più utopia e che si possa seguire una dieta e mangiare sano, senza troppe rinunce. I nutrizionisti parlano di 10 ingredienti irrinunciabili per le nostre zuppe e che sono perfetti per la stagione autunnale e invernale.

Zuppe gustose e senza rinunce: ecco i 10 ingredienti immancabili

L’idea di potersi preparare una buona zuppa gustosa, ricca di ingredienti saporiti e piacevoli al palato, è davvero allettante, in particolar modo in questa stagione. Poter condividere questo momento con le persone che amiamo, ci riscalda davvero il cuore. 

Zuppa: gli ingredienti che aiutano più facilmente a perdere peso
Zuppa: gli ingredienti che aiutano più facilmente a perdere peso -targatosa.it


Alle parole gustosa e saporita, però, corrisponde spesso qualcosa che la nostra mente non riesce ad associare all’idea di essere a dieta.
Eppure, secondo i nutrizionisti, vi sono una serie di ingredienti, che se inseriti all’interno delle nostre zuppe, oltre a renderle saporite e costose, ci permettono anche di avere cura della nostra forma fisica e salutare.

In primo luogo, l’ingrediente che per antonomasia deve condire le nostre zuppe è l’olio extravergine d’oliva. Anche aggiungere alle nostre zuppe delle proteine, è assolutamente un’ottima idea: da preferirsi sono carne di pollo, fagioli e formaggio parmigiano. Ovviamente, è fondamentale scegliere della verdura di stagione, ad esempio: broccoli, spinaci, pomodori, carote e cipolle. Se lo si desidera e si vuole rendere ancora più saporita la propria zuppa, si può aggiungere dell’ottimo peperoncino.

Impostazioni privacy