Camicie da uomo vecchie: non gettarle vie, con queste idee il riciclo è assicurato

Non buttare via le tue vecchie camicie: ecco alcune fantastiche idee per un riciclo utile e creativo: non hai che l’imbarazzo della scelta!

Se a casa hai delle vecchie camicie da uomo non dovresti assolutamente buttarle via. Innanzitutto, se non sono troppo rovinate, ma semplicemente non vengono utilizzate più perché troppo strette, troppo larghe o fuori moda puoi pensare di donarle ai bisognosi o ad un amico o ad un parente che potrebbe gradirle.

riciclare camicie vecchie
Come riciclare delle camicie da uomo vecchie (Targatosa.it)

In caso contrario, puoi tranquillamente riciclarle e trasformarle in qualcosa di utile ed originale. Basta seguire i nostri consigli e lasciare spazio alla fantasia ed in men che non si dica le tue vecchie camicie non sembreranno più tanto noiose e trasandate. Ecco come le puoi riutilizzare.

Camicie da uomo vecchie, riutilizzale così: tante idee creative ed originali

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se in fondo all’armadio ti è rimasta qualche vecchia camicia da uomo faresti bene a prenderla subito e a riciclarla così. Di sicuro non ci avevi ancora pensato, eppure grazie ai nostri consigli un semplice indumento dimenticato e inutilizzato potrà trovare un nuovo ed incredibile utilizzo.

come riciclare camicie vecchie
Camicie da uomo vecchie, non buttarle via: riciclale così (Targatosa.it)
  • Strofinacci, tovagliette, tovaglioli e presine: con le tue vecchie camicie, specialmente con quelle a quadretti, puoi ricavare degli stracci o della simpatica biancheria da tavola. Taglia la camicia in pezzi più piccoli e rifinisci i bordi a seconda delle tue esigenze.
  • Grembiule: taglia la parte delle spalle e delle maniche e lascia il colletto. In questo modo, otterrai un grazioso grembiule da usare per fare dei lavoretti oppure per cucinare.
  • Vestiti per le bambole: taglia la camicia ed usa gli scampoli per realizzare un abitino per le bambole dei tuoi figli. Sarà un gioco divertente da fare insieme a tutta la famiglia!
  • Vestito per bambini: se hai abbastanza tessuto e se sei abile con ago e filo puoi riciclare la tua vecchia camicia anche per fare un vestitino per bambini.
  • Shopper: cuci la parte inferiore della camicia e dalla parte delle maniche ricava i manici.
  • Pochette: usa il tessuto della camicia per fare una borsetta. Con le giuste cuciture ed una cerniera ricaverai un comodo astuccio dove riporre gli occhiali, i soldi, le penne, i documenti ed altri oggetti di piccole dimensioni.
  • Copri cuscino: usa la vecchia camicia per foderare un cuscino. Se ami le idee stravaganti realizza un originale patchwork con scampoli di camicie con fantasie diverse.

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, ma tu puoi dare libero sfogo alla creatività e riciclare le vecchie camicie da uomo in mille modi ancora differenti!

Impostazioni privacy