Roma, non solo Conte per il dopo Mou: spunta un altro ex-Inter

Roma, un altro ex-Inter per il futuro della panchina? Non solo Antonio Conte, ecco chi può rappresentare il dopo-Mou.

La terza stagione di Mourinho alla Roma, dopo la vittoria della Conference League e il sogno sfiorato con la finale di Europa League persa lo scorso anno, pare non essere iniziata nel migliore dei modi; i giallorossi sono in ripresa (trascinati da un Lukaku super), ma la classifica non è ancora quella di chi ha grandi obiettivi.

roma dopo mou
Roma, per il dopo-Mou spunta un altro nome (foto: ANSA/ . EPA/SALVATORE DI NOLFI) – targatosa.it

In più, lo Special One è in scadenza di contratto e al momento il rinnovo non sembra essere nell’aria; l’allenatore portoghese potrebbe davvero fare le valigie il prossimo giugno, finita la stagione e scaduto il suo contratto. Ad attenderlo, con molta probabilità, l’Arabia.

Detto che, da qui ai prossimi mesi, la situazione è tutta in divenire, molti rumors stanno già guardando al dopo-Mou in casa Roma: Antonio Conte (che manifestato interesse per la piazza) resta il candidato numero uno, ma la dirigenza giallorossa pare stia seguendo con interesse anche un altro ex-Inter.

Roma, dopo-Mou: Conte e…un altro ex-Inter? Ecco il nome a sorpresa

Un altro ex-Inter potrebbe approdare sulla panchina giallorossa in caso di addio a fine stagione di José Mourinho. Stando agli ultimi rumors in casa Roma, infatti, oltre ad Antonio Conte pare che sia seguito con molto interesse Thiago Motta, per cui spesso ha espresso parole di stima anche lo stesso Special One.

roma dopo mou
Thiago Motta possibile sostituto di Mourinho? (foto: ANSA /ELISABETTA BARACCHI) – targatosa.it

Al momento, l’italo-brasiliano è sulla panchina del Bologna e, proprio come l’anno scorso, sta facendo molto bene; il profilo di Conte richiederebbe una grande disponibilità economica sia a livello di ingaggio che a livello di mercato, che la Roma (causa fair play finanziario) potrebbe trovarsi a non avere la prossima estate e, quindi, Thiago Motta risulterebbe una valida alternativa.

La personalità non manca di certo all’ex-centrocampista del Triplete nerazzurro, così come la capacità di lavorare coi giovani; a Trigoria, potrebbe fare un salto di qualità decisivo per la sua carriera. Il matrimonio, alla fine, si farà? Mou permettendo, s’intende…

Impostazioni privacy